Nasce l’Atletica Montesilvano: sport e inclusione sulla pista di via Senna

Montesilvano. Costituita lo scorso 3 marzo ma già attiva in tutta l’area vestina l’associazione sportiva dilettantistica Atletica Montesilvano.

Nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 15:30, sulla nuova pista di atletica leggera di via Senna, la nuova società pratica l’avviamento all’attività motoria di base per bambini e ragazzi dell’intera area vestina, che saranno seguiti da Istruttori di provata esperienza, in collaborazione con gli Insegnanti Carlo Barnabei dell’Istituto comprensivo “Ignazio Silone” e Anna Maria Di Battista dell’Istituto comprensivo “Troiano Delfico”.

L’Atletica Montesilvano intende promuovere iniziative, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, le Istituzioni Scolastiche e le aziende del territorio, che mirano a promuovere uno stile di vita sano e la concezione dello sport come strumento di assoluto valore educativo, di inclusione sociale e di prevenzione primaria, a favore di minori e soggetti svantaggiati.

Infatti, la neonata Associazione sportiva ha già avviato una collaborazione con gli Istituti comprensivi “Ignazio Silone” e “Troiano Delfico” attraverso progetti inseriti nel piano di offerta formativa scolastica per l’organizzazione e realizzazione di manifestazioni sportive: il “Corri salta e lancia” ha avuto l’adesione di circa 400 alunni del 2° ciclo scuola primaria e la selezione di Istituto della corsa campestre ha coinvolto circa 150 studenti della scuola secondaria.

Impostazioni privacy