Campionato italiano Easy Kart, 2°round sfortunato per Mattia Bucci

Capitignano. Per il giovane driver Mattia Bucci, 9 anni originario di Catignano ,era la prima volta sulla Pista South Garda di Lonato, e farlo alla vigilia di una gara del Campionato Italiano non era il massimo, ma con tutto il suo staff, meccanico e motorista è partito con la voglia e la determinazione di fare bene, anche perchè consapevole di avere il supporto del coach driver, Loris Spinelli, che su quella pista ci ha stravinto.

Il presidente della Promotional Talent Sport Management ci racconta:

“..un venerdi speso ad imparare le giuste traiettorie, il punto esatto dove staccare, con Spinelli impegnatissimo a spiegare a Mattia tutti i segreti e tutti gli inganni che una pista così difficile può avere e a fine serata eravamo soddisfatti del lavoro fatto.

Sabato mattina è arrivato il tanto atteso incontro con il motorista, De Bardi, e da subito con il suo motore, con il supporto di Loris Spinelli, Mattia ha iniziato a fare ottimi tempi, tanto che nel pomeriggio di sabato è riuscito ad ottenere un ottimo 56.3, a soli 2 decimi dai primi.

Il meccanico De Bardi e Loris Spinelli erano indecisi se fare o meno l’ ultimo turno, perchè oramai avevano trovato il giusto compromesso tra telaio, motore e pilota, ma alla fine hanno deciso di buttato dentro, perchè è cosa nota che più si ha la possibilità di girare più s’ impara, ma non è stata una scelta giusta, perchè a metà turno, per via di un tamponamento con un pilota che si è girato improvvisamente davanti a Mattia, urtandolo si è cappottato, con momenti di panico per Mattia, che è uscito indenne, ma che ci ha tenuto sotto la tenda fino a tardi per controllare se il telaio avesse riportato qualche danno, sul banco era perfettamente dritto, ma solo la pista poteva dire la verità, quindi non abbiamo passato una notte tranquilla.

Domenica mattina nel Warm-Up, il kart fortunatamente rispondeva bene, tanto che nella prove cronometrate è riuscito a scendere ancora di 1 decimo,un bel 56.2, il 6° miglior tempo assoluto.

Nella Manche di qualifica partiva in 3 Fila 6P, dopo una partenza disastrosa, sicuramente perchè nella mente aveva ancora ben impresso il tremendo incidente che lo ha visto coinvolto a Castelletto, dopo il 1°giro sfilava addirittura 14°, poi ha preso il suo ritmo, e con una serie di sorpassi all’ ultimo giro era 9°, a tre curve dalla fine si è reso conto che chi lo precedeva era alla sua portata, all’ ultima curva ha azzardato un sorpasso, evitabilissimo, si è toccato è andato in testacoda, ed ha tagliato il traguardo in 23° posizione…..TUTTO DA RIFARE.

Grazie all’ ottima qualifica, in Finale partiva dalla 7 Fila 14P, dopo una bella partenza già al 2°giro era 9, ne aveva di più di chi lo precedeva a pochi metri sia di motore che di voglia, per riscattare l’ errore nella Manche, ma al 7° giro il motore ha deciso di abbandonare Mattia, mandando in fumo una bellissima rimonta.

Nonostante tutto siamo felicissimi, perchè Mattia ha dimostrato di poter stare tra i primi 5/6 del Campionato, ma la cosa importante è che è cresciuta la sua autostima che siamo sicuri lo porterà a far bene al 3 Round che si svolgerà a Siena il 14 Maggio, sperando di riportare a casa i primi punti’.

Impostazioni privacy