Basket, Campli-Giulianova: il derby della vigilia di Pasqua

Ultima gara casalinga della stagione regolare, per la Globo Infoservice Campli, che sabato sera al PalaBorgognoni, affronterà nel derby, il quintetto dell’Etomilu Giulianova.

 

Dopo la battuta d’arresto, in casa della capolista Montegranaro, i farnesi cercano il pronto riscatto, sapendo che un’eventuale vittoria con i giuliesi, garantirebbe loro il terzo posto matematico nella griglia play-off, con un turno di anticipo. Tutt’altra aspettativa, da questo match vorrebbe trarre il Giulianova, che invece è alla ricerca di un successo, che se dovesse maturare, eviterebbe al quintetto di coach Francani la lotteria dei play-out, anche se l’ultima gara, con il già salvo Rimini, potrebbe rappresentare, un’altra possibilità per i giallorossi.

 

All’andata, in riva all’Adriatico i ragazzi di coach Millina, si aggiudicarono il confronto con il punteggio finale di 74 a 76, al termine di una gara, dove i padroni di casa avevano condotto per larghi tratti, con scarti anche rilevanti. Per il Campli, questa con il Giulianova, rappresenta dunque una gara da vincere, per blindare il terzo posto e per chiudere imbattuto in casa questo girone di ritorno, dove Petrucci e compagni, hanno sinora fatto registrare un percorso netto, su un totale di tre sconfitte patite lontano dal PalaBorgognoni.

 

Per la statistica, il Giulianova fuori casa fa registrare una media punti subiti pari al 77,9, mentre la media dei punti realizzati, tocca il 65,2; per i farnesi invece la media punti al PalaBorgognoni è di 76,6, a fronte dei 65,2 punti subiti. Allenamenti a ranghi completi per i farnesi, che in vista di quest’ultimo impegno casalingo, scenderanno in campo con la formazione al completo. Nel Giulianova, rispetto alla gara di andata, c’è la novità del lungo Bartolozzi, ex Bisceglie, che ha preso il posto di De Paoli; al completo il settore esterni, con Colonnelli, massimo terminale offensivo, affiancato dall’esperto Gallerini, che con Ricci e De Angelis, completano un reparto senza dubbio temibile e valido qualitativamente.

 

Queste le formazioni in campo sabato 15 aprile, al PalaBorgognoni di Campli.

 

Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Petrazzuoli-Ponziani-Petrucci-Duranti.  All. Millina

 

Etomilu Giulianova: Sacripante-Ricci-Colonnelli-De Angelis-Bartolozzi-Gallerini-Rosa-Magazzeni-Diomede-Zacchigna.  All. Francani.

 

La gara, valevole per la quattordicesima giornata del girone di ritorno, avrà inizio alle ore 20,30 e sarà diretta da Lupelli di Aprilia e Di Gennaro di Roma

 

 

Impostazioni privacy