Volley, al Montorio la finale territoriale under 14 Abruzzo Nord-Ovest femminile

E’ andata alla squadra teramana del Montorio Volley il primo titolo territoriale Abruzzo Nord Ovest, Comitato che riunisce le squadre delle province de L’Aquila e di Teramo, del campionato di pallavolo under 14 femminile, giocato domenica scorsa.

Le semifinali vedevano contrapposte le formazioni del GSD Volley Pratola 78 e del Supporter Volley Team di Nereto, e la ASD Montorio Volley alla New Volley Avezzano.

Nella prima semifinale il Team Neretese ha la meglio sulle ragazze del Pratola, mentre nella seconda il Montorio “è volata” alla finale senza giocare a causa della “rinuncia”, pervenuta in mattinata al Comitato Nord Ovest, da parte della squadra avezzanese.

Dopo rapida consultazione fra le squadre ed i rappresentanti del Comitato, si è deciso di giocare la finale in mattinata, appena scaduto il tempo di attesa regolamentare per l’arrivo delle squadre.

Alle 11,30, dunque, sono scese in campo, in una finale tutta teramana, la ASD Montorio Volley e il Supporter Volley Team Nereto per contendersi il primo titolo Territoriale della storia. Un’ora circa di buona pallavolo ha deliziato il pubblico presente, alla fine della quale le ragazze del Montorio si sono imposte sulle pari età neretesi.

Una curiosità. Le due formazioni si erano classificate prime e seconde sia nel girone C provinciale, sia nei play off provinciali che hanno determinato l’accesso alle finali. Entrambe si sono quindi qualificate alla fase finale regionale che avrà luogo il 30 aprile, mentre il Pratola dovrà affrontare il girone eliminatorio del 23 aprile fra le terze per accedervi.

Impostazioni privacy