Pallavolo, la Dress Lines Pineto recupera la sfida con il Brolo

pallavolo_genericaLa Dress Lines si prepara al recupero della sfida con Brolo, gara rinviata nei giorni scorsi a causa del maltempo (inizio gara 20.30 di venerdì 17 febbraio al Pala S. Maria).

Il Pineto per domare i siciliani dovrà tirare fuori tutto il suo carattere e ritrovare la grinta e la precisione in alcuni fondamentali, in primis la battuta, elementi che sono mancati nel derby con l’Ortona. Lo stop di sabato scorso ha interrotto una lunga striscia di vittorie (ben sette consecutive) e adesso gli uomini di Gervasio Iurisci sono intenzionati a ritrovare subito il feeling con il successo.
Il compito che attende la Dress Lines non sarà facile, visto che di fronte si troveranno forse la migliore formazione di tutto il girone C di serie B1. Il Brolo infatti è partito con i favori del pronostico per il salto di categoria e, dopo qualche intoppo nella prima fase del campionato, sta ritrovando un passo consono alla forza dei suoi elementi, grazie al quale ha scalato rapidamente la graduatoria. I siciliani possono contare difatti su elementi del calibro dell’opposto Nuzzo o dello schiacciatore italo-cubano Argilagos, senza dimenticare al centro l’esperienza di Pasciuta, già visto a Pineto qualche stagione fa.
“Dovremo dare il 101%”, ha detto il tecnico del Pineto Gervasio Iurisci, “per cercare di fermare i loro schiacciatori. Il compito è molto difficile ma ce la metteremo tutta per regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”.
L’allenatore della Dress Lines deve fare i conti ancora con i problemi fisici di Calonico e dunque appare intenzionato a schierare inizialmente il solito sestetto con Lapacciana palleggiatore, Cittadino opposto, Testagrossa e Bigazzi centrali e la linea di ricezione formata da Draghici, Figliolia e dal libero Catania.
Per concludere gli arbitri. A dirigere l’incontro tra Dress Lines Pineto e Ciesse Brolo saranno Roberto Ambrosi e Filippo Bacchi.

Impostazioni privacy