Basket, Campli fa visita alla Poderosa Montegranaro

Campli. Dopo l’entusiasmante battaglia vinta sul parquet del PalaBorgognoni, contro il San Severo, un altro big-match attende la Globo Infoservice Campli, che Domenica, per la terz’ultima giornata della regolar-season, andrà a rendere visita alla capolista Montegranaro.

I farnesi sbarcano alla “Bombonera”, proprio nel momento più delicato per la formazione veregrense, la quale è reduce da due sconfitte consecutive, le quali hanno rimesso in discussione, quel primo posto, che poche settimane fa, sembrava abbondantemente acquisito da Broglia e compagni. Complici alcuni infortuni pesanti, su tutti quelli del centro Dip e dell’esterno Di Viccaro, i quali, hanno finito per condizionare le ultime uscite della capolista, che proprio nell’ultimo turno, si è dovuta arrendere in casa, facendo così crollare l’imbattibilità interna, nel derby con il Porto Sant’Elpidio. Questi due incidenti di percorso, non sminuiscono certamente il valore tecnico di questa squadra, costruita per il salto di categoria e dunque assai profonda nelle rotazioni, al di là degli infortuni più o meno importanti, che possono capitare durante l’arco di una stagione.

La trasferta dunque che attende i farnesi, dopo quella di Bisceglie, è almeno sulla carta, la più difficile, anche perché i numeri del Montegranaro in casa, lasciano poco spazio all’immaginazione: tredici gare giocate, dodici vittorie, una sola sconfitta; 80,5 i punti di media segnati, contro i 62,3 subiti. E’ proprio la difesa, resta il marco di fabbrica del quintetto di coach Ceccarelli, che in casa appare ancor più solida ed impenetrabile. Per il Campli, questa in terra marchigiana, è la quattordicesima trasferta, con un bilancio più che positivo per Petrucci e compagni, fatto di nove vittorie e quattro sconfitte; inoltre la formazione di coach Millina, insieme a Montegranaro e Bisceglie, conta il maggior numero di vittorie in questo girone di ritorno, dieci in totale, contro due sole sconfitte (Senigallia e Bisceglie). Per questo nuovo impegno lontano dal PalaBorgognoni, il Campli affronterà una capolista, ancora alle prese, con problemi di formazione: out il lungo Dip (almeno sino all’inizio dei play-off), incerto l’utilizzo dell’esterno Di Viccaro, mentre, anche se non al meglio, sarà regolarmente in campo l’ala/pivot Rizzitiello, uscito malconcio dalla sfida con il Porto Sant’Elpidio.

I farnesi invece in settimana, si sono allenati regolarmente, qualche dubbio, circa le condizioni di D’Arrigo, per un risentimento muscolare, accusato contro il S.Severo, per il resto, tutti si sono allenati regolarmente, in vista di questo duro confronto con la prima del girone. Queste le formazioni in campo Domenica 9 Aprile a Montegranaro. Xl Extralight Montegranaro: Rivali-Broglia-Gueye-Paesano-Rizzitiello-Bedetti-Diomede-Marzullo- Callara-Di Viccaro(Ciarpella). All. Ceccarelli. Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-D’Arrigo-Petrazzuoli-Ponziani-Petrucci-Duranti. All. Millina.

La gara, valevole per la tredicesima giornata del girone di ritorno, avrà inizio alle ore 18,00 e sarà diretta da Tammaro di Giffoni Valle Piana (Sa) e Napolitano di Quarto (Na).

Impostazioni privacy