Pallamano, derby teramano in A2

Una settimana dopo la vittoria in casa della Lazio che ha decretato la promozione in serie A1, per la Sebach bi wind Lions Teramo è tempo di derby cittadino.

Domani, infatti, i biancorossi affronteranno la NHC Proger Teramo e sarà il terzo in stagione. I due precedenti hanno sorriso entrambi alla compagine guidata da Marcello Fonti impostasi 30-19 lo scorso 12 Novembre al “Pala Giorgio Binchi” e 23-24 l’11 Febbraio al “Pala San Nicolò”. Squadre aprutine che hanno dominato la stagione.

La Sebach bi wind Lions ha vinto tutte e dodici le gare di campionato sino ad oggi disputate trionfando, con ampio merito mentre i “cugini” della NHC Proger sono secondi con nove lunghezze di ritardo. La squadra allenata da Franco Chionchio, oltre ai due derby precedenti persi, è uscita sconfitta solo in un’altra circostanza, all’esordio assoluto, il 15 Ottobre scorso, 22-25 in casa contro Putignano.

“E’ una sfida, certamente, molto attesa – sottolinea il direttore sportivo e totem della Sebach bi wind Lions Teramo, Jimmy Di Giulio – noi abbiamo raggiunto con ampio merito e con diverse settimane di anticipo il nostro obiettivo ovvero vincere il campionato ma ora c’è da portare a termine nel migliore dei modi la stagione. E vogliamo vincere tutte le gare a partire dal derby che è sempre una partita molto attesa. Sappiamo di affrontare una squadra quadrata e forte ma sono sicuro che i ragazzi metteranno in campo il massimo impegno. Mi aspetto una bella cornice di pubblico sugli spalti perché, al di là di tutto, a vincere dovrà essere la città di Teramo, culla della pallamano da sempre. Confido, per questo – conclude Jimmy Di Giulio – in un bell’afflusso di tifosi visto che lo spettacolo, in campo, non mancherà di certo”.

Il derby rappresenterà, di fatto, anche l’ultima gara stagionale interna per la Sebach bi wind Lions Teramo che, nelle restanti tre giornate, ne disputerà due fuori casa oltre ad osservare un turno di riposo.

Il derby tra Sebach bi wind Lions Teramo e NHC Proger Teramo si giocherà domani alle ore 18 al “Pala Giorgio Binchi” e sarà diretto da Alex Passeri e Stefano Rinaldi di Pescara.

Impostazioni privacy