Vela, Nuccorini vince la tappa di Pescara del Trofeo Optimist Italia Kinder IL SERVIZIO

Davide Nuccorini vince la I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport di Pescara. Vento solo nel primo giorno con due regate concluse per la categoria juniores. Oltre 300 timonieri hanno colorato il mare di Pescara.

I tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport assistita dal vento solo a metà a Pescara: se la prima giornata é stata perfetta per tutti con condizioni sugli 8-10 nodi, domenica i 308 timonieri sono rimasti, inutilmente, in acqua ad attendere le condizioni giuste per partire. Peccato soprattutto per la categoria cadetti che non hanno concluso la seconda prova, con l’ultima batteria, per calo improvviso di vento. Comunque per questa categoria è da evidenziare l’ottimo piazzamento dell’abruzzese, Giovanni Palisi, del Circolo Nautico Vasto, che si è classificato al terzo posto.
Il trofeo “Coppa David Remigio, sportivo a 360°” è stato assegnato a Bruno Fischetti, del Circolo della vela Roma. Mentre, la Sicilia con i suoi atleti e le relative squadre, si è aggiudicata il Trofeo Optisud.

Soddisfazione è stata espressa dagli organi ufficiali della Classe Optimist, per la qualità dell’organizzazione della manifestazione. Pescara si conferma una delle location più apprezzate nel panorama nazionale per le competizioni veliche.

Impostazioni privacy