Campionati Regionali di Pattinaggio corsa su strada: i risultati

Luco dei Marsi. Si sono svolti il primo e due aprile i Campionati Regionali di Pattinaggio corsa su strada della Regione Abruzzo.

I primi, quelli relativi alle categorie Giovanissimi ed Esordienti si sono svolti nella Città di Luco dei Marsi, il primo Aprile, su un circuito stradale cittadino.

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, rappresentato dai giovani atleti da Pasqualone Melissa, Skenderaj Kamber, Rebecca Properzi, Dalia Visconti e Sara De Amicis ha guadagnato quattro medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo.

Mentre domenica 2 aprile si sono svolti i Campionati Regionali delle Categorie Ragazzi Allievi Junior e Senior che hanno visto partecipanti per il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano Erga Skenderay, Elisa D’Alessandro, Cecilia Pantaleo, Papola Lorenzo  e Mattia Tomei.

Quest’ultimi hanno portato a casa due medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo.

In quest’ultimo Campionato nonostante l’assenza di alcuni dei migliori atleti abruzzesi, in quanto convocati in contemporanea ad un raduno della Nazionale Italiana Junior e Senior guidata dal commissario tecnico Massimiliano Presti, la manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Pattinaggio Pescara, è riuscita in modo soddisfacente sul circuito stradale di Montesilvano.

Quest’ultimi atleti del CPGA dovranno recuperare al più presto il gap di differente preparazione, rispetto ai rispettivi concorrenti che abitano sulla costa e in zone dove hanno impianti sportivi al coperto per potersi presentare più competitivi sulla scena Nazionale ed Internazionale.

Attualmente l’unica pista utilizzabile per allenarsi è quella scoperta di San Sisto.

Ci si prepara adesso ai prossimi impegni agonistici; tra i vari il più vicino è quello internazionale di Bologna e poi a fine mese la Coppa Europa di Geisingen in Germania.

Ecco di seguito i risultati per ciascun atleta precedentemente indicato.

I Dirigenti dell’Associazione e gli allenatori Piero Castri, Mannucci Michela, Massimiliano Scandella, Alessandra Susmeli si ritengono sufficientemente soddisfatti dei risultati ottenuti considerate le condizioni attuali degli stessi.

Categoria Giovanissimi ed Esordienti

Melissa Pasqualone Bronzo nei 1.000 in linea – Bronzo nei 200 sprint (G)
Dalia Visconti Oro nei 1.200 in linea – Argento nei 200 sprint (E)
Rebecca Properzi Oro nei 200 sprint – Oro nei 1.500 in linea (E)
Kamber Skenderaj Oro nei 1.200 in linea – Bronzo nei 200 sprint (E)
Sara De Amicis 11^ nei 1.200 in linea e nei 200 sprint (E)

Elisa D’Alessandro Bronzo nei 2.000 in linea – 4^ nei 300 sprint (R)
Erga Skenderaj Bronzo nei 5.000 in linea – Bronzo nei 500 sprint(J)
Cecilia Pantaleo Argento nei 5.000 in linea – Argento nei 500 sprint (A)
Mattia Tomei 4° nei 500 sprint e 7° nei 5.000 in linea (S)

Impostazioni privacy