Tappa del Tirreno-Adriatico nel teramano: partenza a Martinsicuro ed arrivo a Prati di Tivo

tirreno-adriaticoTeramo. Dopo il Giro D’Italia, la Provincia e i Comuni hanno promosso il passaggio di una tappa della Tirreno-Adriatico. Partirà l’11 marzo a Martinsicuro, città di tappa, proseguendo sulla costa fino a Pineto ,salirà ad Atri e da qui verso Teramo, Piane Roseto fino a Prati di Tivo, punto d’arrivo.

Questa mattina, in Provincia, si sono riuniti i Comuni interessati, i rappresentanti di Udace, Federazione ciclistica italiana e Uisp insieme agli assessori provinciali Giuseppe Antonio Di Michele (sport); Francesco Marconi (Ambiente); Ezio Vannucci (turismo) e Elicio Romandini (viabilità) per un mettere a punto gli aspetti logistici e organizzativi dell’evento sportivo.
La manifestazione costerà circa 70 mila euro e sarà finanziata, oltre che dalla Provincia, anche dagli enti locali.
“Ci sono tanti aspetti da mettere a punto – ha dichiarato l’assessore allo sport, Giuseppe Antonio Di Michele – e quello di stamattina è stato un incontro tecnico ma è chiara la volontà di tutti di sostenere un evento sportivo che, proprio per la scelta del percorso, valorizzerà l’area interna della nostra provincia accendendo i riflettori di tanti media nazionali sulla nostra località montana più importante, Pietracamela e sulla stazione sciistica di Prati di Tivo”.

 

 

Impostazioni privacy