Pallamano, Lions Teramo ad un passo dalla serie A

Potrebbe essere una giornata importante, quella di domani, per la Sebach bi wind Lions Teramo. La giovane società, nata nel 2007, infatti, dopo la promozione dalla B alla A2 dello scorso anno, potrebbe centrare il secondo salto di categoria consecutivo.

Vincendo sul campo della Lazio, i biancorossi sarebbero matematicamente promossi in A1 con quattro giornate di campionato ancora da disputare. Questo grazie ai due derby vinti nel corso della stagione regolare contro la NHC Proger Teramo, unico avversario, a pochi turni dalla fine, in grado di tenere testa alla squadra del tecnico Marcello Fonti che ha fatto percorso netto vincendo tutti ed undici gli incontri disputati.

Considerando anche che la più diretta antagonista dei biancorossi, così come la Sebach bi wind Lions Teramo, deve giocare ancora tre sole gare visto il turno di riposo previsto. La società si sta organizzando per celebrare al meglio il ritorno di Teramo nella massima serie, categoria che in terra aprutina manca dalla stagione 2013/2014.

Questo il pensiero del presidente Salvatore Faragalli: “Ci crediamo fortemente e ci auguriamo di chiudere sin da domani il discorso. Anche perché la A1 è una categoria che Teramo, per storia, merita nella pallamano. Un traguardo più che meritato visti i numeri fatti riscontrare. Il tecnico Marcello Fonti, il dirigente Jimmy Di Giulio e tutti i ragazzi sono stati grandi perché sono stati sempre sul pezzo”.

Quella di domani sarà la terza sfida incrociata con i biancocelesti, la seconda in terra laziale. I precedenti hanno sorriso alla Sebach bi wind Lions Teramo impostasi nella gara di andata in trasferta 18-30 lo scorso 29 Ottobre, 32-20 al “Pala Giorgio Binchi” lo scorso 4 Febbraio.

Impostazioni privacy