Trofeo Roma Capitale, quando lo sport si unisce al territorio. A colloquio con il sindaco di Rocca di Cambio

rocca_di_cambioRocca di Cambio. Un gioiello incastonato tra aspre montagne. La simbiosi perfetta tra natura e uomo. Tutto questo è Rocca di Cambio, il Comune più alto dell’Appennino che, con i 700 abitanti, rappresenta un vero e proprio tesoro da scoprire nella provincia aquilana.

Ma qual è il legame tra questo luogo immerso nella maestosità dei monti abruzzesi e il Trofeo Roma Capitale? Il rapporto sta tutto in un nome, Gennaro Di Stefano, ovvero il primo cittadino di Rocca di Cambio, da sempre grande sostenitore di manifestazioni sportive, come quella in programma a partire da domani nella vicina stazione sciistica di Campo Felice.

“E non potrebbe essere altrimenti”, commenta il sindaco “visto che sono proprio eventi come questo a dare la giusta visibilità al territorio”. Soprattutto, oggi. Un momento in cui Rocca di Cambio sta vivendo una fase particolare della sua storia, legata agli eventi sismici del 6 aprile 2009.

“La nostra è un’amministrazione che vive un momento di grande difficoltà, ma l’impegno non viene meno e ci mettiamo a disposizione con i nostri mezzi e le nostre strutture. Economicamente possiamo fare poco, ma il sostegno di sicuro non manca”.

 

Impostazioni privacy