Quarta stagione in Superbike per il pilota abruzzese Federico D’Annunzio

Pescara. Ripartirà da Aragon (Spagna) il prossimo week-end, il Campionato Mondiale Superbike categoria Superstock 1000 in cui gareggerà per il quarto anno consecutivo il pilota Abruzzese Federico D’Annunzio.

D’Annunzio, classe 1992, di Collecorvino, correrà con il numero 41 in sella ad una Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse), fornita dal concessionario Bmw Autoabruzzo. A sostenere il pilota abruzzese inoltre, da quest’anno, anche la ditta Dinamic Service ed il Moto Club di Teramo che ha festeggiato recentemente i 105 anni di attività.

“Sono consapevole che il livello del campionato sia altissimo, ma quest’inverno ho lavorato sodo per arrivare preparato fisicamente pronto a dare il 100% in moto e stare lì davanti dove ritengo che io possa stare! Sara difficile ma io ce la metterò tutta!” ha dichiarato un grintoso Federico D’Annunzio alla partenza per la Spagna.

Nove le tappe europee e 34 piloti in gara in un Campionato tra i più impegnativi e competitivi del mondo. In particolare i Round si disputeranno in Spagna (2 tappe: Aragon e Jerez), Olanda (Assen), Italia (2 tappe: Imola e Misano), Inghilterra (Donington), Germania (Lausitz), Portogallo (Portimão) e Francia ( Magny-Cours). Il Campionato inizierà Domenica 2 aprile sul circuito spagnolo di Aragon, per concludersi sempre in Spagna il 22 Ottobre sul Cirtuito di Jerez .

Alla guida del FDA Racing Team, il Team Manager Fabio D’Annunzio, che alla vigilia dell’inizio del Campionato ha spiegato: “Nonostante alcune difficoltà, anche quest’anno ci presentiamo al nastro di partenza motivati e consapevoli dell’impegno necessario a competere da team privato in un campionato di livello come il Superstock 1000. Durante l’inverno abbiamo lavorato al set-up della moto sperimentando strade alternative, ma nei pochi test svolti a causa di alcuni problemi (tecnici e meteorologici), le performances non sono state quelle attese. Saremo costretti a continuare lo sviluppo della moto durante le prime gare ma, con la determinazione che ci contraddistingue, lavoreremo duro per risalire la china. Vorrei esprimere un caloroso ringraziamento ai nostri sostenitori e a chi, quotidianamente, lavora duro credendo in questo sogno”.

Il Circuito di Aragon, situato ad Alcañiz, località della Comunità autonoma spagnola dell’Aragona, è stato inaugurato nel 2009 e da allora ospita ed ha ospitato campionati e competizioni di gran rilievo; è una pista caratterizzata da numerose curve (ben 18) ed è lunga 5.344m.

La gara sarà trasmessa in diretta alle ore 15.00 da Italia 2, canale 35 del digitale terrestre e da Eurosport, il warm-up alle ore 09.55 di Domenica, mentre le qualifiche, valide per lo schieramento di partenza della gara, saranno trasmesse in diretta tv Sabato alle ore 14.55.

Impostazioni privacy