Basket, Giulianova ospita Senigallia per tornare a vincere

Giulianova. Dopo le due difficili gare contro Bisceglie e Montegranaro, non propriamente le ultime della classe, è ora per l’Etomilu Giulianova di un’altra sfida decisamente delicata, questa volta contro la Goldengas Senigallia, in quello che è il turno infrasettimanale valido per la 26^ giornata.

I marchigiani, reduci da un buon momento di forma, coinciso con l’arrivo dell’ala/centro Fall, che ha dato una dimensione più interna ai ragazzi di coach Valli, vengono al PalaCastrum in piena lotta per uno degli ultimi posti utili per la seconda fase della stagione.

Il giocatore maggiormente da temere è ovviamente Andrea Maggiotto, vicecapocannoniere del girone a 20,1 punti di media ma anche giocatore multidimensionale come dimostrano i 7 rimbalzi e 2 assist di media. Da tenere d’occhio anche i vari Michele Caverni e Marco Gnaccarini che dividono lo spot di play, e gli esterni Fabio Giampieri e Umberto Pietrini. Rispetto alla gara di andata cIsarà in più il lungo Yande Fall, giunto al posto di Nicola Bastone e che sta dando un contributo senza dubbio notevole (11 punti e 8,2 rimbalzi a gara). A dargli man forte sotto canestro Mirco Pierantoni e Michael Bertoni.

Giulianova invece nonostante le sconfitte nelle ultime due gare, ha decisamente voltato pagina dopo il brutto passo falso contro Valdiceppo, giocandosela alla pari per trenta minuti abbondanti, fatale è stato l’ultimo periodo di gioco, contro avversarie ben più quotate e con obiettivi stagionali di altra caratura.
Nella gara di andata vinse l’Etomilu Giulianova, conquistando con merito la seconda vittoria in esterna della stagione, ma quella di giovedì sera sarà una gara diversa. Diversa sarà la posta in palio perchè se da un lato Senigallia non vuol perdere il treno play-off, per Giulianova questa sarà ‘la gara’ necessariamente da non poter sbagliare, anche perchè da dietro hanno iniziato a correre. Venafro, infatti, ha solo due punti di distacco dai ragazzi di Francani che dopo quella contro Senigallia, ironia della sorte, saranno impegnati proprio in terra molisana. Una vittoria giovedì sarebbe certamente un buon viatico in vista dei prossimi impegni.

Appuntamento con la palla a due, giovedì alle ore 21:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova; arbitrano Giacomo Fabbri di Cecina (LI) e Marco Marzulli di Binasco (MI).

Impostazioni privacy