Gazzetta Cup 2017, arriva in Abruzzo il più grande torneo per ragazzi

Pescara.40.000 Partecipanti, 4.000 Squadre, 7.000 Incontri, più di 60 città coinvolte in tutta Italia. Cinque importanti tappe promosse dal CSI in Abruzzo.

Gazzetta Cup è il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport insieme al Centro Sportivo Italiano dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni. Nato per far giocare i più giovani e trasmettere i valori più sani del calcio, nel corso delle sue edizioni ha coinvolti circa 250.000 iscritti con squadre di tutta Italia.

Anche quest’anno, con l’aiuto di Ringo, la strada che porta i giocatori verso le Finali è ancora più avvincente e performante, grazie all’abbigliamento e attrezzature sportive fornite da Kappa nelle fasi cittadine.

Il torneo, per squadre a 5 giocatori (categoria Junior, per i nati dal 1.1.07 al 31.12.08) e a 7 (categoria Young, per i nati dal 1.1.05 al 31.12.06) prevede tre fasi: Interne, Cittadine (che si giocheranno a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino) e Finali.

In Abruzzo ci saranno quattro step in programma per tutto il mese di aprile: sabato 8 le danze di aprono a Teramo presso il campo “Malatesta” di Colleatterrato, il 9 nella Marsica con la tappa di Collelongo e il 25 ci saranno due appuntamenti sia a Pescara che a Vasto.

La cosiddetta fase “Interna” alla Regione culminerà il 29 aprile di nuovo a Teramo con l’incontro le migliori compagini abruzzesi partecipanti a questa edizione. Solo le primissime classificate conquisteranno l’accesso alla Fase “Cittadina” di Macerata dove si incontreranno le migliori compagini di Abruzzo e Marche per contendersi il “pass” per la finale nazionale all’Olimpico di Roma.

Impostazioni privacy