Spoltore, Michelle Cantò vince le provinciali dei Campionati di corsa campestre

Spoltore. Si è classificata prima nella categoria ‘ragazze’ nella fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre Michelle Cantò, studentessa nella sezione A della scuola media “Dante Alighieri”.
Le gare si sono tenute nella Caserma Di Cocco a Pescara la scorsa settimana.

Un risultato che premia i progetti scolastici di educazione fisica che, a Spoltore, hanno visto oltre 70 alunni partecipare alla Corsa Campestre d’istituto, circondati dal tifo dei compagni.

“Lo sport ha un’importante funzione educativa” rileva l’assessore Loris Masciovecchio “mantiene fisicamente in buona salute e aiuta a trasmettere i valori positivi della cooperazione e del gruppo nel raggiungimento di un risultato”.

Michelle ovviamente non ha intenzione di smettere di correre, e già si sta preparando per la prossima sfida: raggiungere e ottenere un buon risultato alle finali nazionali.

I Campionati Studenteschi sono attività promosse ed organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Associate riconosciute dal CONI (di seguito denominate Federazioni Sportive), le Regioni e gli Enti locali.

Impostazioni privacy