Pallamano Città Sant’Angelo incassa 28-25 col Carpi: immutate le aspirazioni degli abruzzesi per la FinalFour

Città Sant’Angelo. Parte forte già dal primo tempo il Carpi, con il 4-2 guidato dalle tre reti di TomislavBosnjak.

Città Sant’Angelo pare patire il colpo fisico e, dopo ventiquattro minuti di battaglia finisce sino a 7 reti dalla capolista sul 14-7. Giocate spettacolari, gioco fluido e corale, cinismo degli attaccanti e un portiere, il più in forma del campionato, abile a respingere ogni tentativo di rimonta ospite: sono queste le chiavi di un primo tempo concluso sul 17-12 con la sensazione di poter dilagare, una volta arginato l’estroso play argentino Pizarro, autore di 7 reti a reggere l’urto di uno strepitoso portiere Venturi che chiude i primi 30? a quota 4 reti.

Nella ripresa invece accade l’imprevisto: il Carpi cala colpevolmente il ritmo e, dopo appena cinque minuti di gioco gli ospiti ricuciono sino al 18-15. Il break di 1-3 non pare preoccupare gli uomini di coach Sasa Ilic, che riportano la gara su un binario di equilibrio. La paura cala sul ‘Vallauri’ quando il terzino abruzzese Pieragostino mette alle spalle di Jurina il pallone del 21-20, costringendo coach carpigiano alla rapida chiamata di time out.

Dal minuto di sospensione esce una compagine mutata e rediviva che piazza un clamoroso contro – break di 5-2 portandosi sul 25-23. Non solo Bonsjak ma anche le reti di Castillo e Pivetta, unite alle due decisive parate di Jurina, chiudono il match con la sirena che accompagna la festa del Carpi che chiude sul 28-25.

Tre punti di platino per i carpigiani che e volano a +9 in classifica a quota 15 punti. Clamoroso il tonfo del Romagna che perde al “Pala Cavina” contro il Bologna che trionfa per 21-22. Dietro alla capolista Carpi, alla quale mancano solamente tre punti per certificare l’aritmetica qualificazione alle semifinali scudetto, si scatena la “bagarre” col Romagna, in piena crisi, a rischiare la qualificazione agli spareggi attaccata sia dal Bologna che dal Città Sant’Angelo. Proprio ad Imola, in caso di vittoria, Carpi potrà festeggiare la semifinale.

TABELLINO:

HANDBALL CARPI vs CITTA’ SANT’ANGELO 28-25 (17-12)
Handball Carpi: Jurina, De Giovanni, Malagola, Guarisio, Polito 1, Nocelli 2, Pivetta 6, D’Angelo 3, Castillo 3, Leonesi, Cuzzi, Beltrami, Venturi 5, Bosnjak 8. All. Ilic
Città Sant’Angelo: Colleluori, Mariotti, Facchini 1, Presutti 2, Pieragostino 1, Ciarrocchi, Pizarro 11, Florindi 1, Martellini 4, Menna, Remigio 3, Rigante, Gabriele 2, Colleluori, D’Agostino. All. D’Arcangelo
ARBITRI: Iaconello-Iaconello

ALTRI RISULTATI:

Romagna vs Bologna 21-22

CLASSIFICA:

Handball Carpi 15
Città SAnt’Angelo 6
Romagna 6
Bologna 3

Impostazioni privacy