Nuoto, Emanuele Cornice (Interamnia Fitness) ai campionati giovanili di nuoto di Riccione

Un esordio assoluto ai campionati nazionali giovanili di nuoto in vasca corta, i così detti “Criteria”, in programma a Riccione, per l’Asd Interamnia Fitness di Teramo che può contare sulla partecipazione di Emanuele Cornice nella categoria Ragazzi.

Il giovane nuotatore teramano, classe, 2003, accompagnato dal tecnico Stefano Pompei, entrerà infatti in acqua domani mattina con la gara dei 100m dorso.

La manifestazione, in programma dal 17 al 22 marzo, è riservata ai migliori 40 atleti in Italia per ogni specialità e Cornice è rientrato nella top 40 in ben tre specialità: 100 dorso, 100 delfino e 200 dorso dove ha conseguito il settimo tempo stagionale della sua età in Italia.

Diversi i successi riportati dal giovane atleta teramano durante questa stagione, essendo salito sul gradino più alto del podio in 3 specialità ai Campionati Regionali, 100 e 200m dorso e 100m delfino, distinguendosi come uno dei migliori 2003 d’Abruzzo.

Con la partecipazione ai “Criteria” Cornice ha raggiunto un traguardo di notevole importanza che allo stesso tempo sarà un punto di partenza per obiettivi sempre più ambiziosi per lui e per tutti gli altri suoi compagni di squadra.

Le gare sono trasmesse in diretta su streaming video sul sito federale.

Impostazioni privacy