Basket in carrozzina, Amicacci nella fase decisiva

Giulianova. Si avvia verso la conclusione la regular season del campionato di Serie A, che riprende dopo la pausa di Coppa Italia ed europea.

La Deco Group Amicacci Giulianova sarà impegnata nelle ultime due giornate contro le favorite assolute per lo scudetto, la Briantea84 Cantù (sabato 18 marzo sul parquet di casa di Alba Adriatica alle ore 18) e la GSD Porto Torres (sabato 25 marzo in Sardegna). Anche se la griglia delle semifinali play-off è già definita, con l’Amicacci che incrocerà Porto Torres, saranno dei test di grande spessore importanti proprio in vista della post season, che partirà il 1° aprile.

Per quanto riguarda il fronte europeo, nello scorso week end la fase di Euroleague 2 ha completato il quadro delle squadre partecipanti alla André Vergauwen Cup, che si terrà dal 27 al 30 aprile nella città francese di Tolosa. L’Amicacci affronterà nel Gruppo B i francesi del Meaux, i turchi del Kardemir e gli spagnoli del Bilbao, mentre nel Gruppo A sono stati inseriti i padroni di casa del Toulouse, i turchi del Galatasaray, gli spagnoli dell’Albacete e gli inglesi dell’Oldham.

Saranno delle finali europee di alto livello con squadre di vertice nei propri campionati nazionali, che richiederanno il massimo impegno per provare a dare l’assalto alla seconda coppa continentale per importanza, già conquistata nel 2012. Il costo economico di questa trasferta in Francia è decisamente importante, per cui la Polisportiva Amicacci chiede un sostegno finanziario a chiunque vorrà contribuire alla sua prossima avventura europea.

Impostazioni privacy