Roseto, con i nuovi campi riparte l’attività agonistica del Tennis Club

Roseto. Il Tennis Club Roseto potenzia l’attività agonistica dopo aver investito nella struttura comunale ben 170mila euro negli ultimi 3 anni, creando un centro sportivo tra i più belli d’Abruzzo, con 8 campi (di cui 3 coperti) in tutte le superfici: terra rossa, supersoft, erba sintetica, con attigui palestra e sauna.

Da quest’anno, infatti, il TC ha riavviato il settore agonistico, qualificando la Scuola Tennis e facendo tornare a ‘casa’ i ragazzi cresciuti nel Circolo che adesso sono diventati istruttori della Federazione Italiana Tennis. Lo staffo tecnico si compone così di un Maestro Nazionale, quattro istruttori di 2 livello, due istruttori di 1 livello, un preparatore fisico, un preparatore mentale.

Il Circolo punta in pochissimo tempo a divenire un punto di riferimento per tutta la provincia, come lo è stato negli anni precedenti, vincendo numerosi titoli regionali, sia in ambito giovanile, che over, in serie C maschile e femminile, fino alla partecipazione alla serie B maschile. Non meno importante è stata l’organizzazione di tornei di alto livello culminata nel 2000 con i Campionati Italiani Assoluti, che ha portato a Roseto giocatori come Andrea Gaudenzi, ma soprattutto Flavia Pennetta, vincitrice poi del Torneo del Grande Slam degli Stati Uniti e Francesca Schiavone trionfatrice nel 2010 al Roland Garros, tornei mai vinti prima da giocatrici italiane.

Intanto, il 19 marzo prende il via il primo incontro di serie C femminile, squadra nella quale gareggiano le ragazze del vivaio, Aurora Della Sciucca e Caterina Celli; seguiranno i campionati veterani e ladies, la serie D1 maschile in cui il Circolo partecipa con 2 squadre, di cui la prima formata da Davide Iacovoni, Matteo Cipolletti, Francesco Braccili e Pierluigi Bianchini e che punta al titolo regionale e alla promozione in serie C. Concluderanno la fase dei campionati a squadre la serie D2 maschile e femminile e la serie D3 maschile.

E per avvicinare i giovani ma anche i meno giovani alla pratica del tennis, il Circolo ha avviato una promozione che prevede una settimana di prova gratuita di allenamento, comprensiva dei campi, racchette e palline. Inoltre, il TC Roseto mette a disposizione delle famiglie uno staff qualificato e una struttura eccellente, nella quale i ragazzi possono crescere avendo a disposizione tutti i giorni i campi nelle diverse superfici e per allenamento di giocatori di 2° e 3° categoria.

Impostazioni privacy