Basket, Giulianova in Umbria alla ricerca del tris

Giulianova. Dopo la vittoria di martedì scorso contro Taranto, Giulianova va alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato nella difficile trasferta contro la formazione del Valdiceppo.

Sono otto i punti che dividono in classifica le due squadre con gli umbri a quota 10 ed i giallorossi a quota 18, anche se due delle cinque vittorie stagionali sono arrivate nelle ultime quattro gare, a dimostrazione del buon momento di forma che il roster perugino sta vivendo, specie tra le mura amiche, vero baluardo di una squadra dal discreto potenziale offensivo.

Valdiceppo ha un roster molto bilanciato come ben sette giocatori hanno medie realizzative comprese tra 7 e 12 punti. Il miglior realizzatore è senza dubbio il ventiduenne ala/guardia Umberto Meschini, seguito a ruota dal play classe ’93 Burini, con il quale forma una coppia di esterni molto temibile. Da non sottovalutare il quartetto composto dagli esterni Meccoli, Casuscelli, Negrotti e dall’ala/centro Panzeri, giocatore visto lo scorso anno in B con il Cus Torino. Con molti giocatori confermati dalla scorsa stagione, Valdiceppo è una formazione molto ben amalgamata che gioca un basket molto intenso e fisico.

Per il Giulianova Basket 85 non sarà un partita da affrontare alla leggera, anche perchè memore della gara di andata, vinta ma con gli umbri autori di una buona partita, lo staff tecnico giuliese ha preparato i giallorossi in vista di quella che sarà una partita agonisticamente molto intensa.
“Dobbiamo giocare contro una squadra che secondo me ha meno punti di quelli che meriterebbe. E’ una squadra di 10 giocatori, intensa” – ha dichiarato Coach Francani – “Sarà una partita difficilissima perchè in casa danno sempre il meglio. Speriamo di approcciarla bene perchè sarà una gara dura”.

Appuntamento con la palla a due, domani alle ore 18:00, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Perugia; arbitrano Antonio Massafra di Firenze e Edoardo Ugolini di Forlì.

Impostazioni privacy