Basket, Nova Campli: in panchina arriva Salomone

Si è sciolto il rapporto tra la coach Linda Ialacci e la società Nova Basket Campli. Alla base di questa decisione, presa di comune accordo, i risultati negativi ottenuti dalla prima squadra nel girone di ritorno.

 

I biancorossi navigano infatti in penultima posizione in classifica e hanno quasi la certezza di giocare i play out per ottenere la salvezza, con quattro partite da giocare ancora nella fase ad orologio. Comunque è stata una scelta molto dolorosa per il bellissimo rapporto instaurato negli anni con coach Ialacci ma queste cose fanno parte dello sport e servono spesso a dare una sterzata ad una situazione troppo piatta da diverse settimane.

 

A prescindere dal fatto che abbiamo conosciuto una persona leale e intelligente oltre che una professionista esemplare e sempre disponibile a cui l’intera società augura le migliori fortune, è il momento di voltare pagina e pensare a raggiungere la salvezza per i ragazzi della serie C.

 

Da oggi il nuovo coach e supervisore del settore giovanile è Benedetto Salomone, 37 anni allenatore professionista proveniente da Lanciano ed ex allenatore e responsabile del settore giovanile della Were Ortona in serie B. Da oggi sarà presentato a tutti in palestra e già ieri ha iniziato a dirigere gli allenamenti della Nova.

 

Coach Salomone è un giovane allenatore ma con un curriculum di tutto rispetto ed è stato scelto oltre per la sua conoscenza di questi campionati, soprattutto per il suo carisma e l’attitudine a lavorare con i giovani. La speranza della società è di cacciarsi da questa crisi senza fine ed ottenere una salvezza che molto probabilmente passerà dai play out.

Impostazioni privacy