Basket, Giulianova recupera contro il Taranto di Chiacig

Giulianova. Seconda gara casalinga consecutiva per l’Etomilu Giulianova che dopo l’importante affermazione contro Isernia è chiamata al bis contro Taranto, in quello che è il recupero della seconda giornata del girone di ritorno; giornata posticipata a causa dell’intensa nevicata che nel mese di gennaio ha colpito la provincia di Teramo.

Vittoriosa nella gara di andata, ma solo dopo un tempo supplementare, la formazione di coach Putignano, allenatore visto dalle nostre parti ormai un decennio fa in quel di Campli, viene da un periodo non proprio fortunato, coinciso con una serie di sconfitte che hanno fatto scendere il Cus in penultima posizione, ultima delle quali fuori casa sul campo di Venafro. Con 6 punti di distacco dai giuliesi, distacco aumentato nel corso di quest’ultimo mese, quella contro Taranto non deve essere vista come una gara semplice anche perchè i pugliesi hanno un roster di tutto rispetto.

Con Chiacig a centro area, che nonostante le oltre quaranta primavere è ancora uno dei big del ruolo, ed il neoarrivato Laquintana, prelevato a gennaio da Mola, stabilmente in posizione di playmaker, coach Putignano ha a disposizione anche un buon numero di giovani come Alessandro Azzaro, Alessandro Procacci e Matteo Fioravanti che stanno disputando un campionato di buon livello come dimostra la media punti ampiamente sopra la doppia cifra.

In casa Etomilu Giulianova, complice la pausa per la Coppa Italia, settimana di allenamenti rivoluzionata nel suo sviluppo ma dipanatasi senza troppi intoppi con Bartolozzi, ultimo arrivato tra i giallorossi, sempre più integrato nei meccanismi tattici di coach Francani.

Come accaduto già nella scorsa gara, anche in quella di martedì l’intervallo tra secondo e terzo quarto sarà l’occasione per premiare una società amica dell’Etomilu Giulianova, nel caso specifico l’asd Giulianova Calcio che sarà presente al PalaCastrum in persona del suo presidente Claudio D’Archivio e con una folta rappresentanza dei ragazzi del settore giovanile.

Appuntamento con la palla a due, martedì alle ore 20:00, sul parquet del PalaCastrum di Giulianova; arbitrano Stefano Barilani di Roma e Mirko Picchi di Ferentino.

Impostazioni privacy