Pescara, torna la Gran fondo Masciarelli: attesi 500 ciclisti

Pescara. Tutto pronto per la gara di ciclismo Gran fondo Città di Pescara Masciarelli, giunta alla seconda edizione.

Una competizione che è la prima tappa del calendario nazionale gran fondo e medio fondo di Acsi Ciclismo, circuito che consta di 40 gare e che si concluderà la seconda domenica di dicembre a Riccione.

Si partirà alle ore 9:00 di domani, domenica 26 febbraio, dal Palaelettra e per l’occasione saranno chiuse al traffico le seguenti vie:

dalle ore 8:30 alle ore 9:30, via Elettra, via Pepe, lungomare Papa Giovanni XXIII, via Doria, ponte asse attrezzato, via Paolucci; lungomare Matteotti, viale Riviera nord, viale Muzii, viale Bovio, via Michelangelo, corso Vittorio Emanuele, piazza Duca D’Aosta, Ponte Risorgimento, viale Marconi, strada della Bonifica, via Antonelli, via Nazionale Adriatica sud;

dalle ore 12:00 alle ore 13:30, strada provinciale San Silvestro, via Luciani, via Monte Carmelo, via De Lolli, via Antonelli, Parco Pineta D’Annunziana, via D’Avalos (punto d’arrivo, in prossimità dell’ingresso del parco).

“Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto la nostra città come sede di partenza e arrivo, un’idea bella perché promuove l’immagine cittadina soprattutto in questo momento storico che sta vivendo l’Abruzzo, provato dalle emergenze vissute in gennaio”, ha commentato l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati.
Attesi circa 500 atleti.

“Premieremo con la coppa Città di Pescara il vincitore assoluto della gara, a cui partecipano tutti gli atleti amatori, ex professionisti dilettanti”.

“La gara si apre con un percorso turistico all’interno della città di Pescara”, illustrano Luciano D’Onofrio, presidente provinciale Acsi ciclismo e Palmiro Masciarelli, patron della manifestazione. “Quest’anno abbiamo 8 gran fondo come Acsi e Pescara apre le danze. Promuovere il territorio è un’attività che ci piace molto, questo è il secondo anno della Gran Fondo che parte da Pescara e arriva ai piedi della Maiella, passando per una delle coste più belle d’Italia e rientrando a Pescara attraverso il suo polmone verde, il miglior traguardo che si possa desiderare”.

“Promuoviamo sport ma anche turismo e cultura, lo fa la famiglia Masciarelli che ha avuto tanto dallo sport e lo restituisce con competizioni di altissimo livello, richiamando tanti giovani, segno di benessere e vitalità e positività”, ha affermato il presidente della Commissione sport, Adamo Scurti.

“Faccio l’in bocca al lupo a tutta l’organizzazione perché la città è una capitale dello sport a livello europeo e può accogliere tanti partecipanti e i Masciarelli che sono portatori di un sodalizio di vecchia data con il settore e collaboratori preziosi per l’Amministrazione comunale”.

Impostazioni privacy