“Aiutaci ad aiutare”, Proger Chieti – Virtus Bologna per il sociale

Chieti. Mercoledì 22 febbraio sarà un giorno speciale per la Proger Chieti. Alle 20.30 infatti il Pa-laTricalle ospiterà per la prima volta nella sua storia la gloriosa Virtus Bologna. Ancora una volta, però, la voglia di vedere un buon basket e di sostenere a gran voce i nostri colori si affiancherà ad una finalità di grandissimo spessore sociale.

 “Aiutaci ad aiutare” questa la mission che vedrà schierate insieme per l’occasione la Pallacanestro Chieti e la Clinica Oncologica dell’ospedale “SS. Annunziata”. La finalità saràquella di sostenere e promuovere l’impegno dell’Associazione Voi&Noinsieme, onlus che opera da alcuni anni all’interno della struttura U.O.C. CLINICA ONCOLOGICA sia del Presidio OspedalieroCli-nicizzato del SS. ANNUNZIATA di CHIETI che di quello del G. BERNABEO di ORTONA , sotto la direzione della Prof.ssa Clara Natoli. L’associazione, che a sede nella Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dell’Università G. D’Annunzio Chieti – Pescara si batte in prima linea, all’insegna della solidarietà sociale, per la lotta contro il cancro aven-do per oggetto le seguenti attività:  fornire sostegno e assistenza sanitaria intraospedaliera ai malati oncologici, afferenti alle unità operative della Clinica Oncologica dei Presidi Ospedaliero SS. Annunziata di Chieti e G. Bernabeo di Ortona; promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo della oncologia, con la possibilità di sostenere progetti di studio e borse di studio; promuovere e sostenere iniziative di formazione e aggiornamento professionale, a tito-lo gratuito, di personale medico e paramedico e di altre discipline scientifiche affini alla oncologia medica; promuovere attività educativo-divulgative pertinenti all’oncologia.

 Ancora una volta, dunque, si riproporrà il binomio “sport&solidarietà”, che metterà insieme per l’occasionel’ambito della pratica sportiva con quello dellaprevenzione e delle terapiae oncologiche. Nell’atrio del PalaTricalle uno stand di Voi&Noinsieme sarà a disposizione di tutti i tifosi al fine di distribuire materiale informativo e raccogliere offerte.

L’iniziativa a sostegno dell’Associazione Voi&Noinsieme non si concluderà nella serata del 22 febbraio, perché nella mattinata di venerdì 24 febbraio, giocatori e dirigenti della Pallacanestro Chieti faranno visita al reparto di Clinica Oncologica, allo scopo di testimoniare con la loro presenza un impegno sociale che aggiunga valore ai contenuti educativi e formativi della pratica agonistica e che inoltre faccia da cassa di risonanza agli sforzi profusi da tutti i medici e gli operatori sanitari impegnati quotidianamente nella lotta contro il cancro.

Tutti i fondi raccolti nella giornata del 22 febbraio e quelli devoluti dalla Pallacanestro Chieti saranno poi consegnati ai rappresentanti della Onlus Voi&Noinsieme in occasione della gara interna del 26 febbraio contro Piacenza.

A tutti rinnoviamo l’invito a dare un segno tangibile di solidarietà, grazie ad una piccola donazione, a chi ogni giorno si batte in prima linea contro un nemico minaccioso ma, oggi nella stragrande maggioranza dei casi, battibile. Voi e noi insieme contro il cancro: aiutateci ad aiutare.

Impostazioni privacy