Pallamano: Città Sant’Angelo-Romagna per le Final Eight di Serie A

Due squadre per un posto soltanto. E per un pass diretto verso la Final8 di Coppa Italia. È Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo – Romagna il “Match of the Week”, in programma domani al Pala Castagna per la penultima giornata di Regular Season della Serie A Maschile, destinata a spostare gli equilibri del Girone B.

Classifica alla mano, il Romagna occupa la 2° posizione e conta 33 punti. Appena due in più del Città Sant’Angelo, che davanti al pubblico amico proverà a cogliere l’occasione per il sorpasso. I romagnoli, dal canto loro, potrebbero, in caso di vittoria, portarsi a +5 proprio sugli angolani e blindare aritmeticamente il proprio piazzamento.

È un 2° posto che vale tanto: un bonus di 6 punti all’avvio della Poule Play-Off, ma anche e soprattutto l’accesso diretto – senza calcoli legati alla migliore 3^ classificata dei tre gironi di Serie A – alla Final8 di Coppa Italia (21/23 aprile a Fondi).

Città Sant’Angelo vola sulle ali di un entusiasmo dettato da un trend di 5 vittorie consecutive e dalla possibilità di giocare per un traguardo dal sapore storico. In casa Romagna prevale, invece, la voglia di riscatto dopo lo stop nel big match di sabato scorso perso in casa contro il Carpi (20-17): a guidare la riscossa un roster di esperienza, reduce da due stagioni che hanno portato in dote semifinali dei Play-Off Scudetto e di Coppa Italia.

Ignacio Pizarro, centrale argentino della Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo: “Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, ma l’aspettiamo qui con entusiasmo e con la voglia di dare il 100%. Per noi è un appuntamento importantissimo e siamo sicuri che anche il pubblico di Città Sant’Angelo, assieme a noi, risponderà alla grande”.

 

Rinaldo Ceroni, pivot del Romagna: “Sarà una partita molto difficile e molto fisica. Noi non arriviamo col miglior morale dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Carpi, mentre loro arriveranno carichi e motivati, perché hanno la possibilità di giocarsi il 2° posto in casa. Dovremo arrivare a Città Sant’Angelo con delle motivazioni forti e molto carichi, perché per noi non c’è alternativa: dobbiamo vincere per chiudere il girone in 2^ posizione”.

Il solo precedente stagionale tra queste due formazioni ha dato nettamente ragione a Resca e compagni, che il 7 dicembre scorso s’erano imposti col risultato di 27-16.

Vicinissimi nella classifica marcatori i top-scorers delle due squadre. In casa Città Sant’Angelo sono 88 le reti messe a segno dal centrale Ignacio Pizarro, mentre il Romagna s’affiderà ai gol del terzino Davide Bulzamini, autore di 86 marcature in 960?.

Direzione arbitrale del match affidata alla coppia Simone – Monitillo, al Pala Castagna di Città Sant’Angelo s’inizia alle ore 18:00.

Impostazioni privacy