Pallamano, il derby teramano di A2 va alla Lions

Il derby cittadino tra NHC Proger Teramo e Sebach bi wind Lions Teramo va alla squadra di Marcello Fonti che si impone 23-24 nel match disputato al Pala San Nicolò. Una buona cornice di pubblico ha potuto ammirare una bella sfida, combattuta che ha visto le due squadre giocare una pallamano di buonissima qualità.

Per capitan Andrea Di Marcello & compagni è l’ottava vittoria stagionale in altrettanti incontri disputati che conferma la leadership assoluta con nove punti di vantaggio sul Putignano, secondo. Bissato anche il successo ottenuto nel match d’andata, il 12 Novembre scorso, quando al “Pala Giorgio Binchi” finì 30-19. Prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Antonio Forlini, scomparso nella giornata di venerdì e storica figura che, al pari di Pierluigi Montauti e Giorgio Binchi, è stato il fautore della Coppa Interamnia. Nei primi minuti si segna poco, le due squadre sbagliano qualcosa di troppo.

La Sebach bi wind Lions Teramo è comunque avanti 1-5 al 14’ grazie alle reti di Riccardo Di Giulio ed alle parate di uno straordinario Francesco Di Gialluca. La prima frazione vede gli ospiti controllare bene il ritorno dei padroni di casa ed al riposo il vantaggio è di sei reti, 7-13. Da sottolineare un infortunio al gomito a Davide Barbuti, uno dei giocatori simbolo a disposizione di Franco Chionchio, che non rientrerà più in campo.

Nella ripresa la NHC Proger Teramo, comunque, con l’orgoglio prova a restare in partita: 13-17 al 10’, 16-19 al 16’. Con le marcature di Riccardo Di Giulio, Matteo Di Sabatino e del capitano Andrea Di Marcello, la Sebach bi wind Lions Teramo raggiunge al 23’ ben sei reti di vantaggio, 16-22. La sfida sembra ben indirizzata ma la NHC Proger non ci sta e con le reti di Mirko Savini e Alessandro Murri rientra ampiamente in partita: 19-23 al 26’, 20-23 al 27’. Gli ultimi minuti sono davvero vibranti ed appassionano il pubblico sugli spalti. Gli ospiti perdono qualche occasione di troppo ma portano, comunque, a casa la preziosa vittoria: 23-24.

Impostazioni privacy