Calcio a 5, Acqua e Sapone batte Luparense e vola in finale di Winter Cup

Acqua e Sapone Unigross: Casassa, Lima, Romano, Rocchigiani, Murilo, Lukaian, De Oliveira, Bordignon, Jonas, Josè Ruiz, Canabarro, Mammarella. All. Ricci.

Luparense: Miarelli, Tobe, Duric, Lara, Honorio, Foglia, Brandi, Khouc, Taborda, Bertoni, Coco, Morassi. All. Marin.

Risultato: Acqua e Sapone Unigross- Luparense 6-1 (pt 1-0)

 

Arbitri: Morabito di Vercelli, Francese di Battipaglia, Zannola di Ostia Lido, crono Campi di Ciampino.

Marcatori: nel pt 16’24’’ Murilo (A); nel st 41’’ Lukaian (A), 4’06’’ e 14’01’’ De Oliveira (A), 6’51’’ Jonas (A), 16’54’’ Foglia (L, t.l.), 17’38’’ Murilo (A).

Note: espulso al 6’27’’ st Bertoni (L); ammoniti De Oliveira (A), Bertoni (L), Lara (L), Tobe (L), Casassa (A).

Napoli. L’Acqua e Sapone Futsal batte la Luparense in semifinale di Winter Cup: oggi pomeriggio lo scontro finale a Napoli: finisce 6-1 a Cercola.

 

Nel primo tempo va in scena il classico copione della gara a eliminazione diretta: la tensione si respira fin sopra gli spalti del Centro Fipav di Cercola. Ad ogni passaggio un sussulto. Eppure i ragazzi di Ricci potrebbero sbloccarla dopo soli 25’’ da un angolo: De Oliveira, pescato solo davanti a Miarelli, non si fa trovare pronto per il tap in, debole e alzato in angolo dal portiere. La risposta dell’ex Brandi arriva dopo un minuto e mezzo (in cui sono stati già esibiti due gialli, a De Oliveira e Bertoni). E’ una partita non apertissima, ma bella per la ricchezza di giocate di livello stellare da entrambe le parti. Il gol, però, arriva solo dopo 16’24’’: il vantaggio lo firma capitan Murilo, sparito dal radar di Tobe sul secondo palo con tempo perfetto sull’assist al bacio di De Oliveira da destra. Al 18’ Casassa fa due grandi parate sulle conclusioni ravvicinate dei veneti.

La ripresa si apre col botto. Lukaian alla prima palla agganciata in area, si gira e scaglia con il sinistro la palla del 2 a 0 sul palo interno. Sono passati quaranta secondi. E Casassa con l’istinto deve sporcare il rasoterra di Brandi destinato all’angolino sulla reazione rabbiosa avversaria. Al 3’ il portiere torinese è ancora prodigioso su Taborda, poi viene graziato da Brandi che spara alto da due metri.

Ricci trema sul palo esterno di Taborda al 4’, ma sull’azione seguente, con i Lupi sbilanciati, De Oliveira punta l’incrocio e la piazza proprio lì. Tre a zero dopo 4’. Ora il peso della partita grava tutto sulle spalle dei veneti. Marin ordina di alzare l’avanzata dei suoi e non mollare. Bertoni, l’uomo delle finali, si carica la squadra e costringe Casassa a parate straordinarie. Al 6’, la girata di Foglia in area tocca il palo esterno e si spegne fuori. Segno che contro questa Luparense non bisogna scherzare né fare accademia. I piani si fanno meno complessi del previsto al 7’. Bertoni allarga un gomito su Jonas e si fa buttare fuori. In superiorità, lo stesso Jonas è spietato: missile sotto il sette per il poker. Marin tenta l’ultima carta, Taborda portiere di movimento, con 11’ ancora da giocare. La difesa regge bene mostrando i canini ai Lupi. De Oliveira segna il 5-0, Foglia salva l’orgoglio dal dischetto, Murilo chiude i giochi a 2’ dalla sirena su assist da angolo di Josè Ruiz.

Oggi si torna in campo per la finale: ore 18.30, diretta Fox Sports (canale 204 di Sky).

Impostazioni privacy