Nuoto per salvamento, pieno di medaglie per l’Intermania Fitness a Riccione FOTO

Pieno di medaglie per la società Interamnia Fitness che, nei campionati italiani primaverili indoor di nuoto per salvamento, svolti a Riccione dal 2 al 5 febbraio, ha conquistato ben 17 medaglie.

Tra gli oltre 1300 iscritti, dunque, i ragazzi teramani hanno saputo ben mostrarsi, stabilendo anche due nuovi record e raggiungendo, oltre ogni più rosea previsione, una posizione di tutto rispetto nel panorama nazionale di specialità.

La palma del migliore va a Diego Ridolfi con tre titoli tra cui un primato italiano nel trasporto manichino con pinne che, con il tempo di 49”38, abbatte il primato di 49”75 stabilito lo scorso anno dal compagno di squadra Emanuele Mattei. Medaglia di bronzo anche per da Thomas Di Felice alla prima apparizione in questa disciplina, con ottimi risultati anche degli altri atleti appartenenti alle categorie più giovani.

Nella penultima giornata di gare conquistati altri titoli italiani nel trasporto pinne e torpedo mentre gli ultimi titoli sono stati vinti domenica nel trasporto manichino con pinne da Emanuele Mattei categoria junior maschi, Lorenzo Mattei categoria cadetti maschi e Giulia Calistri che con il tempo di 54″53 vince la categoria cadetti femmine, cancellando il precedente primato di 55″35 stabilito da Martina Repetto e sfiorando per soli due decimi il primato mondiale giovanile di 54”27.

Complessivamente, dunque, otto titoli italiani, cinque medaglie d’argento e quattro di bronzo e due record italiani.

A medaglia anche Thomas Di Felice, bronzo nel nuoto con ostacoli, Alessio Sanlorenzo argento con la staffetta mista e Francesco di Paolo tra gli atleti più giovani dell’Interamnia, che ha conquistato un inaspettata medaglia di bronzo nel manichino pinne e torpedo primo anno ragazzi.

Impostazioni privacy