Pallavolo, Rdm Galeno Chieti-Volley Forlì 1-3

pallav_chietiRDM GALENO CHIETI 1 – VOLLEY FORLI’ 3 

RDM GALENO CHIETI: Amoroso, Brunn, De Leo, Di Giacomo, Longobardo, Mammarella, Medori, Pappadà (L), Rossetti, Sborgia, Scarponi, Schiazza, Zagaria. Allenatore: Andrea Raffaelli.

 

VOLLEY FORLI’: Bovolenta, Casadei, Celetti (L), Del Poggetto, Gamboni, Kunda, Mambelli, Marrazzo, Monti (L2), Olivucci, Turchi, Venzi, Zauli. Allenatore: Stefano Mascetti.

 

RISULTATI PARZIALI: 25-22, 16-25, 20-25, 19-25.

 

ARBITRI: Alessandro Sabatucci (Ascoli Piceno) e Fabio Ubaldi (Macerata).

 

Scivolone interno per la Rdm Pallavolo Chieti nella terza giornata di campionato, nella quale non riesce ad approfittare del turno casalingo per poter fare bottino pieno e tornare così a muovere la classifica ferma dalla prima giornata. Il Volley Forlì dal canto suo ha dimostrato di non essere una squadra da bassa classifica, e grazie alla spinta del duo Bovolenta-Kunda si aggiudica la posta in palio in quattro set.

Eppure la Rdm Chieti parte molto bene nel primo tempo, grazie a De Leo e Di Giacomo che assieme ai loro compagni mettono in campo grinta e precisione in tutti gli attacchi costruiti (11-5). I romagnoli ci mettono un pò per entrare in partita, ma quando ciò accade Kunda e Bovolenta dimostrano di voler tentare ugualmente la risalita nonostante il distacco iniziale, che si riduce a soli due punti in concomitanza dei primi errori in battuta dei padroni di casa (20-18). Lo stesso tipo di errori però viene fatto anche dagli ospiti, che così ridanno ossigeno alla Rdm Chieti che chiude il primo set sul 25-22.

Nella seconda frazione di gara si capovolgono le parti, e stavolta è il Forlì che si porta in vantaggio grazie ai punti di Del Poggetto, Bovolenta e Venzi (4-8). Longobardo e Zagaria riducono momentaneamente il distacco (10-12), ma Kunda, Venzi e Mambelli approfittano del momentaneo appannamento dei padroni di casa per allungare (16-22). Mister Raffaelli inserisce Rossetti e Schiazza per De Leo e Medori mentre coach Mascetti fa entrare Zauli al posto di Del Poggetto, ma l’andamento della gara non cambia e si torna dunque in parità (16-25).

Il terzo set riparte in perfetto equilibrio dal punto di vista del punteggio, ma in realtà fa tutto la Rdm Chieti: Rossetti, De Leo e Di Giacomo vanno a punto negli attacchi, ma gli errori in battuta di Brunn, Rossetti, Longobardo e Zagaria sono regali insperati per gli ospiti (8-5). De Leo, Brunn, Di Giacomo e Longobardo rispondono colpo su colpo ai punti di Bovolenta e Kunda che tengono a galla il Forlì in un momento di sbandamento, dopodiché gli ospiti tornano in corsa e la Rdm Chieti si raffredda inspiegabilmente sul finale, nonostante gli inserimenti di Scarponi e Sborgia al posto di Longobardo e Zagaria (20-25).

La formazione di casa dimostra comunque di essere viva, ma purtroppo é l’elevato numero di errori in battuta e qualche imperfezione di troppo in attacco che pregiudica l’andamento della gara dei teatini. E così nel quarto tempo la Rdm Chieti riparte in vantaggio grazie agli attacchi di De Leo, Zagaria e Di Giacomo (8-5). Il Forlì parte con ritmi più blandi rispetto ai padroni di casa, ma quando torna a pieno regime la partita si anima. Bovolenta assieme al muro romagnolo recuperano il distacco e portano la gara sul punto a punto (14-14). Mister Raffaelli inserisce Rossetti e Schiazza per De Leo e Medori e nel frattempo Brunn, Zagaria e Rossetti accumulano punti per il Chieti ma regalano altrettanti punti al Forlì battendo sistematicamente a rete (17-20). Il precedente cambio teatino intanto viene chiuso, mentre coach Mascetti fa entrare Olivucci per Mambelli, ma é sempre il Forlì che va a punto (18-23). Di Giacomo cerca in qualche modo di riportare sulla scia i suoi, ma la gara si conlcude con un attacco di De Leo che si infrange sul muro ospite (19-25).

Impostazioni privacy