Rally, sbarca in Abruzzo il ‘Grande Fratello’ dell’automobilismo italiano

Ortona. E’ l’ora di correre in Abruzzo per il ‘Grande Fratello’ dell’automobilismo sportivo italiano targato Aci e Abarth.

Saranno oltre 200 gli iscritti tra piloti e navigatori che affronteranno questo fine settimana le impegnative prove di selezione su di un percorso rally ricavato all’interno dell’Autodromo Internazionale di Ortona al volante delle performanti ed affidabili Abarth 595 Competizione da 180 CV.

Tantissimi i giovani tra gli iscritti, tra cui 16 le presenze in rosa e 12 minorenni,che naturalmente partecipano con il consenso dei genitori.

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il “sogno” per essere davvero realizzato completamente deve prevedere anche l’opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all’estero.

Le iscrizioni per le prossime Selezioni sono ancora aperte e potranno essere effettuate online sul sito www.rallyitaliatalent.it.

In questa Selezione tra gli esaminatori sarà presente anche il Campione Italiano Rally in carica, Giandomenico Basso, che andrà ad affiancare Piero Longhi, Gigi Pirollo, Renato Travaglia, Guido D’Amore, tutti Campioni rally del presente e del recente passato.

Si conferma dopo le prime 3 selezioni – ribadiscono gli organizzatori – ”il grandissimo successo di questo Format sportivo che ha incontrato sin dalla sua prima edizione l’interesse dei praticanti e degli appassionati del settore rally, interesse che si è accresciuto nelle successive edizioni con numeri in costante e progressivo aumento anche per i prestigiosi premi in palio: 1 Gara del Mondo Rally e 5 gare del Campionato Italiano Rally con vetture ed assistenza ufficiale Abarth.

Impostazioni privacy