Calcio a 5, GLS Hatria sconfitta di misura ad Ancona

Ancona. Tre reti dello spagnolo di Tenerife, due del funambolo filottranese. Vola il Cus Ancona, piegando 5-4, nel recupero della quattordicesima giornata, il GLS Hatria.

Un successo pesantissimo che proietta i dorici in piena corsa per i playoff, relegando gli abruzzesi nella lotta per non retrocedere. Partita bella ed entusiasmante, sin dalle prime battute. Sotto i riflettori del Palacus, in questo primo mercoledì di Febbraio, sono gli ospiti a cominciare con il piede giusto. Al quinto minuto il primo episodio chiave, con Vittori abile a neutralizzare un calcio di rigore di Trobia. L’errore dal dischetto non placa la fame degli uomini di Boranga che tra l’undicesimo e il diciassettesimo mettono a segno due reti, rispettivamente con Belleboni e Tilico. Nonostante il doppio svantaggio, i padroni di casa non mollano la presa accorciando le distanze con Yeray Alcaraz prima dell’intervallo, sugli sviluppi di un tiro libero. Nella ripresa si susseguono i colpi di scena. Una punizione del “Guapo” Yeray prima, e un perfetto contropiede finalizzato da Belloni poi, mandano sul 3-2 i dorici facendo esplodere il pubblico di casa. Gara ribaltata? Neanche per sogno e in men che non si dica Di Muzio e Trobia trovano la forza per portare nuovamente avanti l’Hatria. Il pareggio, firmato poco dopo ancora da uno scatenato Yeray Alcaraz, potrebbe forse sembrare il risultato più giusto, se non ci fosse Marco Belloni. Il numero dieci degli anconetani trafigge ulteriormente il giovane portiere di Sante, regalando vittoria e tre punti alla banda Carletti.

Nel corso della partita si è infortunato il giocatore della GLS Hatria C5 Rodrigo Tilico, potrebbe trattarsi di stiramento o strappo. Sono in corso verifiche per valutare l’entità dell’infortunio.

 

CUS ANCONA: Vittori, Laurenzi, Baldascino, Fioretti, Latini, Paolini, Junior (C), Yeray Alcaraz, Zizzamia, Iban Alcaraz, Belloni, Marchionne All. Carletti
GLS HATRIA: Di Sante, Bavaresco, Belleboni, De Patre, Della Matrice (C), Girardi, Grilli, Tilico, Trobia, Di Muzio, Lucci All. Boranga

Arbitri: Sig. Ricci e Sig. Cannizzaro di Ravenna. Crono: Sig. Lavanna di Pesaro
Reti: 11’ Belleboni, 17’ Tilico, 19’, 25’ e 35’ Yeray Alcaraz, 27’ e 36’ Belloni, 30’ Di Muzio, 32’ Trobia
Ammoniti: Junior, Yeray Alcaraz, Bavaresco, Della Matrice, Trobia, Di Muzio
Note: Spettatori 100 c.ca

Impostazioni privacy