Moto3, Stefano Nepa al Mondiale Junior

Roseto. Stefano Nepa, quindicenne di Cologna Spiaggia sarà il pilota ufficiale Leopard Junior Team al FIM CEV Repsol, il Campionato Mondiale Junior Moto3.

Già campione italiano premoto3 nel 2014 e Talento Azzurro FMI nel recente triennio, il giovanissimo pilota abruzzese, approda al più importante campionato internazionale di categoria dopo un anno di “apprendistato” nelle fila del 3570 Racing Team. Nel 2016 ha conquistato un buon settimo posto in classifica al CIV – Campionato Italiano Velocità ed ha partecipato a 4 prove del Mondiale Junior centrando la top ten nell’ultima prova di Valencia nel novembre scorso.

Nepa potrà contare su un team di altissimo livello, a partire dal Direttore Tecnico Christian Lundberg, uno dei più affermati del panorama mondiale che ha scoperto innumerevoli campioni di oggi come Maverick Viñales, Scott Redding, Fabio Quartararo, conquistando il titolo mondiale nel 2015 con Danny Kent. Lundberg sarà affiancato da Ricard Jovè, Team Manager, che ha già guidato in passato il Team Avintia MotoGP e attualmente commentatore di successo sulla TV spagnola Movistar. Direttore Generale sarà Manel Bernat.

Accanto a Stefano come compagno di team ci sarà Aarón Polanco, valenciano di 17 anni al suo terzo anno nella categoria Moto3.

Entrambi i piloti avranno a disposizione una Honda NSF250RW, identica per caratteristiche alle moto a disposizione dei piloti del team Leopard MotoGP del Mondiale Moto3, Joan Mir e Livio Loi.

“Sono molto orgoglioso di essere ufficialmente un pilota del Team Leopard. La Moto3 è diventata molto competitiva e avere la possibilità di lavorare con un Top Team in un ambiente altamente professionale è una grande opportunità che mi spinge a dare il massimo per ripagare la fiducia di tutti. Questo inverno ho lavorato sodo per essere pronto già nei primissimi appuntamenti. Sono felice anche di correre con Honda, una nuova moto che proverò molto presto nei primi test pre-stagionali. Un grazie alla mia famiglia e in modo particolare alla GLM, che mi ha sempre supportato nelle mie scelte sportive, a tutti i miei sponsor e i ragazzi del Fan Club”, ha dichiarato Stefano Nepa dopo l’annuncio ufficiale dato dal Team Spagnolo nei giorni scorsi.

La stagione 2017 di Stefano Nepa inizierà già a fine febbraio con alcuni allenamenti in preparazione del primo test ufficiale in programma ad Aragon a metà Marzo. Il primo semaforo rosso invece si spegnerà ad Albacete nel weekend del 30 Aprile.

Calendario FIM CEV Repsol 2017: 30 aprile: Albacete, 20 maggio: Le Mans , 18 giugno: Barcelona-Catalunya , 09 luglio: Valencia , 03 settembre: Estoril , 17 settembre: Jerez , 08 ottobre: MotorLand Aragon , 19 novembre: Valencia

Profilo Stefano Nepa:
Stefano Nepa, classe 2001, 15 anni,ha iniziato all’età di 8 anni un graduale e costante percorso di crescita sportiva che gli ha permesso di raggiungere in poco tempo prestigiosi traguardi.
In evidenza nelle Minimoto laureandosi nel 2011 Vice-Campione Europeo della Junior A, nel 2012 è passato alle MiniGP: 5° all’esordio, 4° nel 2013 mettendosi in mostra tanto da meritare il passaggio alle PreMoto3 nel 2014 a soli 12 anni. Diventa un “Talento Azzurro FMI” e al debutto assoluto nella nuova categoria, conquista il titolo di Campione Italiano della 250 cc 4 tempi, impressionando per la costanza dei risultati, nove volte sul podio in dieci gare disputate, due vittorie, due pole position assolute. Nel 2015 si conferma uno dei più promettenti piloti del vivaio tricolore con il secondo posto al CIV Premoto3, otto volte sul podio e una vittoria.
Nel 2016 fa il suo esordio in Moto3 con la KTM del 3570 Racing Team, , partecipando al CIV, 7° in classifica finale e a 4 prove del FIM CEV Repsol, entrando nella Top10 nell’ultima gara di Valencia.
Nel 2017 sarà pilota del Leopard Junior Team al FIM CEV REPSOL – Campionato del Mondo Junior Moto3 in sella ad una Honda NSF205RW.

Impostazioni privacy