L’Aquila, Leonardo Pace vince torneo nazionale di Tennis Tavolo giovanile

TennisTavoloL’Aquila. Nuovo successo per il giovane talento aquilano Leonardo Pace al torneo nazionale giovanile di Firenze che si è svolto il 22 e 23 ottobre e dove, senza perdere neanche una partita, l’abruzzese è salito sul gradino più alto del podio confermandosi uno dei più forti giovani del panorama pongistico nazionale.

Il giovane aquilano, che milita nello Sporting Club Libertas L’Aquila, ha dominato il torneo lasciando briciole agli avversari (complessivamente solo due set in tutta la manifestazione). Nella prima fase del torneo l’atleta ha superato agevolmente il girone di qualificazione vincendo tutte tre le gare del girone per 3 a 0. Si arriva alle fasi eliminatorie, ma oggi per gli avversari sarà una difficile giornata perché il campione aquilano rimane concentrato e vince i quarti di finale con Palmarucci per 3 a 1 e con lo stesso risultato batte in semifinale Mattia Foglia e accede alla finale. L’emozione potrebbe giocare brutti scherzi, l’ avversario è l’ostico Cerza Matteo di Terni (città fiore all’occhiello del tennis tavolo italiano), fortissimo atleta e collega di nazionale del giovane aquilano che milita nel TT Campomaggiore Terni. Leonardo ha troppa voglia di vincere e di portare a casa il torneo e con grande determinazione vince con un secco 3 a 0 (11-7, 11-10, 11-7).

La vittoria di Firenze conferma l ottimo avvio di stagione per il fuoriclasse aquilano (nelle prime 6 partite 5 vittorie e 1 sconfitta con l’ 83,3% di realizzazione di punti) e aggiunge le speranze dell’intero mondo pongistico abruzzese di vederlo ben presto tra i migliori giocatori di Tennis Tavolo italiani.

Impostazioni privacy