Atletica, teramani puntano alle medaglie nei Campionati Italiani Indoor

Sarà l’atletica teramana a guidare le ambizioni abruzzesi ai Campionati Italiani Juniores (Under 20) e Promesse (Under 23) Indoor, in programma sabato e domenica prossime ad Ancona. Tra i sette abruzzesi iscritti (partecipazione selettiva, dopo aver conseguito una prestazione minima di ammissione), tre atleti di squadre teramane rappresentano le maggiori speranze di medaglia.

In particolare la mezzofondista Gaia Sabbatini (Atletica Gran Sasso Teramo) sugli 800 metri Juniores, dove vanta la migliore prestazione italiana stagionale indoor di categoria con 2’10”05, appena stabilita domenica scorsa. La promettente atleta teramana dovrebbe avere i numeri per inserirsi in zona medaglia e, magari, puntare al successo in virtù dell’attuale ottima condizione. Sono attese risposte importanti anche dai salti in estensione. Nel lungo Juniores sarà in pedana Lorenzo Mantenuto (Vomano Gran Sasso), che vanta la terza prestazione italiana stagionale di categoria con 7 metri. Nel triplo e lungo Promesse femminili ci sarà un’altra atleta teramana, Giada Bilanzola (Atletica Gran Sasso Teramo), iscritta con l’accredito stagionale indoor di 12,48 metri nel salto triplo, che la pone quinta in graduatoria.

Favorite le azzurre Benedetta Cuneo (Fiamme Gialle) e Ottavia Cestonaro (Carabinieri), accreditate con 13,18 outdoor 2016. Anche nel lungo la Bilanzola vanta la quinta misura di iscrizione con 5,75 metri, stabilita sempre in questa stagione indoor. Anche in questa gara favorita Ottavia Cestonaro, che si presenta con 6,20 di stagionale indoor.

Impostazioni privacy