Calcio a 5, finisce in parita il derby tra Hatria e Montesilvano

Atri. Termina 5-5 il match tra GLS Hatria C5 e Montesilvano valevole per la quarta giornata di ritorno del girone D di Serie B di calcio a 5; GLS Hatria straripante nel primo tempo chiuso 5-2, poi nella ripresa un piccolo calo con qualche disattenzione e una contemporanea crescita del Montesilvano in forcing pressante hanno permesso agli ospiti di giungere al pareggio.

Gli atriani partono subito forte passando in vantaggio al 2’ grazie a una punizione di Trobia e raddoppiano un minuto dopo grazie a Tilico che fa pressing sul portiere Tatonetti e ne intercetta il rinvio con la palla che finisce direttamente in rete.

Timida reazione del Montesivano che si affida soprattutto a Junior che prima impegna Sosin e poco dopo si invola in contropiede realizzando il 2-1, ma la GLS riprende subito a spingere forte e quasi subito si porta sul 3-1 grazie a una bella azione corale e la deviazione vincente sottoporta di Di Muzio.

Il Montesilvano ci prova con Junior e Galliani ma Sosin è sempre pronto ad opporsi in sicurezza, gli atriani continuano a pungere in attacco e nel finale allungano fino al 5-1 con un diagonale in contropiede di Belleboni e con Della Matrice che supera tutti e deposita in rete nonostante la caduta per un fallo subito da Masi.
A 5 secondi dalla fine della frazione una piccola disattenzione costa il 5-2 alla GLS, con Junior che sfiora di testa un rinvio lungo di Tatonetti e beffa la retroguardia rossoverde.

La ripresa parte in maniera equilibrata, con occasioni anche clamorose per Tilico, Belleboni e Di Muzio da una parte e Masi e Comignani dall’altra, poi la GLS Hatria ha un calo dovuto anche e soprattutto alle difficoltà di allenamento dovute all’ultimo mese di condizioni meteo proibitive e il Montesilvano riesce ad alzare i ritmi e a giungere al pareggio; con due azioni di contropiede di Junior e Masi si arriva al 5-4, poi lo stesso Junior in area cade in area e ottiene un rigore accentuando la caduta, anche se il tocco pur lieve c’è e disturba l’azione offensiva, quindi rigore giusto e bravo Junior a renderlo più evidente agli arbitri, probabilmente però eccessiva la susseguente espulsione del portiere atriano Sosin che non era ultimo uomo per la presenza dietro di lui di Tilico. Dal dischetto comunque lo stesso Tilico realizza il 5-5, poi nel finale un altro paio di occasioni per parte ma il risultato non cambia più.
GLS Hatria che torna a casa rammaricata per aver sciupato un buon vantaggio con la partita che sembrava in pugno dopo la prima frazione, comunque un buon punto per continuare a risalire la classifica in attesa del recupero di mercoledì sera ad Ancona.

GLS HATRIA C5-MONTESILVANO 5-5

GLS HATRIA C5 : Sosin, Nallira, De Patre, Tilico, Bavaresco, Lucci, Girardi, Trobia, Di Muzio, Della Matrice, Belleboni, Di Sante. Allenatore Boranga
MONTESILVANO : Tatonetti, Comignani, Rapacchietta, Galliani, Bibì, Crisologo, Iervolino, Masi, Ciannarella, Junior, Filippone, Iervolino. Allenatore Marzuoli

Marcatori : 2’ Trobia (GLS), 3’ Tilico (GLS), 5’ Junior (Montesilvano), 5’ Di Muzio (GLS), 19’ Belleboni (GLS), 20’ Della Matrice (GLS), 20’ e 11’st Junior (Montesilvano), 12’st Masi (Montesilvano), 13’st Junior (Montesilvano)
Ammoniti : Di Muzio (GLS), Junioe e Masi (Montesilvano)
Espulso : Sosin (GLS) al 13’st

Impostazioni privacy