Atletica, si chiude la stagione agonistica per la Bruni Vomano

bruni_vomano1A seguito di una lunga e ricca stagione agonistica, culminata da risultati di prestigio individuali e di club, in ambito nazionale ed internazionale, l’attività agonistica 2011 dei vice campioni d’Italia del settore assoluto maschile della Bruni Pubblicità Atletica Vomano volge al termine.

I prestigiosi risultati individuali conquistati dagli atleti del team abruzzese, per l’anno 2011, sono iniziati ad arrivare già dal mese di febbraio al palaindoor di Ancona, con i titoli italiani della promessa Jonathan Pagani nel getto del peso e dello junior Gianmarco Tamberi nel salto in alto, entrambi gli atleti hanno confermato i titoli all’aperto nel mese di giugno a Bressanone. Gianmarco Tamberi nel salto in alto, si è ulteriormente superato a luglio ai Campionati Europei all’aperto under 20 di Tallin, conquistando uno storico podio Continentale per il Club di Morro D’Oro, con la raguardevole misura di mt 2.25. Di notevole valore tecnico è stato la conquista del podio nei 400 ostacoli ai campionati Mondiali Militari di Rio De Janeiro del finanziare Leonardo Capotosti. Un pizzico di rammarico, invece, per il quarto posto nel salto triplo del poliziotto Daniele Greco ai Campionati Europei under 23 di Ostrava. Capotosti e Greco militano nei Gruppi Sportivi Militari, ma da sempre sono tra gli atleti di spicco ai Campionati di Società per la Bruni Pubblicità Atletica Vomano.
“Alla settima finale A “ORO” consecutiva del campionato di società assoluto su pista maschile, siamo riusciti a conquistare una inaspettata piazza d’onore, non pronosticabile alla vigilia, a causa di infortuni che hanno condizionato le prestazioni di diversi nostri atleti di punta e di altri che non sono scesi neppure in pista, per difendere il titolo conquistato nel 2010. Le condizioni fisiche dei nostri atleti per la finale di Sulmona di fine settembre erano completamente diverse, rispetto alla fase di qualificazione del mese di maggio e luglio, dove per effetto dei punteggi conquistati dai nostri atleti, eravamo saldamente in testa alla graduatoria Nazionale. Proprio perchè abbiamo alcuni infortunati ci è toccato rinunciare alla finale nazionale A “Argento” dei campionati di Società giovanili su pista maschile under 23. Ciò che è accaduto in questo finale di stagione ci induce ad un’ attenta valutazione per il futuro, con l’obiettivo di ampliare la rosa del nostro organico” ha commentato il Direttore Tecnico Gabriele Di Giuseppe.

Impostazioni privacy