Atletica, riparte da Giulianova l’attività regionale della Fidal

Giulianova.  Domenica 22 gennaio si terrà a Giulianova, nel campo scuola in Zona Orti, la prima prova del Campionato Regionale di Cross, categorie cadetti e ragazzi, con gara di contorno esordienti.

Un segnale molto forte che la FIDAL Abruzzo ha voluto inviare all’amministrazione comunale. Il Campo Scuola Massi, purtroppo, da qualche mese ha perso l’omologazione per le gare agonistiche su pista, a causa del deterioramento del materiale di cui è composto; deterioramento prevedibile con largo anticipo, dato  che le piste di atletica leggera hanno una data di scadenza, oltre la quale, perdono elasticità e compattezza.
La FIDAL Abruzzo, però, non vuole perdere Giulianova e soprattutto non vuole perdere la capacità organizzativa dell’Ecologica G Giulianova, e l’assegnazione di questo Campionato Regionale di Cross (Corsa Campestre), specialità che non richiede la pista, sembra proprio voler dire questo.
Domenica sono previsti circa 150 atleti provenienti da tutta la regione, i quali si daranno battaglia lungo un percorso sterrato che, in base  alla categoria di appartenenza, sarà lungo da 1,5 Km a 2,5Km . Questa è anche la prima gara ufficiale dell’anno per l’Ecologica G Giulianova, la quale, giocando in casa, parteciperà in tutte le categorie.
Nell’ultimo periodo, nonostante i problemi con la pista, l’Ecologica G ha visto un notevole incremento delle iscrizioni in tutte le categorie, segnale che dimostra ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, come la storica società giuliese sia una realtà sportiva molto importante per il territorio. Oltre alla gara di Giulianova, gli atleti dell’Ecologica G, domenica, saranno impegnati sia nel Campionato invernale lanci, che si terra a Teramo, e sia nelle gare Indoor di Ancona.
Un inizio di stagione veramente intenso per la compagine giuliese, la quale, dicono voci di corridoio, è sicura di disputare una grande annata, forse la migliore di sempre.
Impostazioni privacy