Atletica leggera, ufficializzata formazione Bruni Vomano alla finale ORO

squadra_bruni_vomanoIl direttore tecnico della Bruni pubblicità atletica Vomano, Gabriele Di Giuseppe, ha ufficializzato la formazione che per il settimo anno consecutivo parteciperà alla Finale Nazionale A “Oro” – Scudetto di atletica leggera.

Come noto, la finale di società della massima serie di atletica leggera, riservata alle prime dodici squadre civili maschili e femminili del panorama nazionale dell’atletica leggera, quest’anno si disputerà a Sulmona, in provincia de L’Aquila.

La formazione abruzzese, società campione lo scorso anno, si presenta all’appuntamento con il pettorale numero uno, conquistato in pista, per aver totalizzato il punteggio più alto nella fase di qualificazione. Il direttore tecnico Gabriele di Giuseppe, nel diramare la formazione titolare, ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo una rosa di atleti molto ristretta che mi ha facilitato il compito nel selezionare gli atleti che scenderanno in pista nelle due giornate di gare. Gli atleti convocati sono trentadue e saranno impiegati due atleti per gara nelle venti diverse specialità”.

Nel visionare i convocati, balza all’attenzione degli addetti ai lavori, il fatto che i titolari che scenderanno in pista sono principalmente atleti molto giovani preferiti ad altri più esperti. Sull’argomento c’è la replica di Di Giuseppe: “I nostri giovani in questi anni hanno dimostrato nelle varie rassegne Nazionali ed Internazionali, l’ultimo risultato di rilievo è stato il podio di Gianmarco Tamberi ai campionati Europei under 20, di essere pronti per poter affrontare impegni agonistici di alto livello, pertanto, non può stupire la scelta di puntare sui giovani che avranno la possibilità di acquisire esperienza a fianco di atleti di fama mondiale”.

Impostazioni privacy