Pallanuoto: Naiadi in festa, tornano D’Altrui e Stritof sulle panchine

pallanuotodaltruiPescara. Grande festa a Le Naadi per presentare le massime formazioni acquatiche cittadine che stanno riprendendo in questi giorni le attività: un importante happening per presentare acquisti e nuovi dirigenti e premiare i meritevoli della stagione passata. Ratko Stritof allenerà la Simply promossa in A2 e il mitico Marco D’Altrui le ragazze del Progetto Acqua.

Sabato sera alle Naiadi si sono dati appuntamento il mondo della pallanuoto, il mondo del nuoto e quello del nuoto sincronizzato legati alla Simply Sport e a Progetto Acqua, le due società natatorie legate alla struttura. Molti ovviamente gli intervenuti, e non sono mancate nemmeno le premiazioni di atleti che si sono distinti in modo particolare nella stagione scorsa. I primi a salire sul palco sono stati i pallanuotisti della Simply, reduce dalla promozione in serie A2. Nell’occasione, sono stati presentati anche nuovi dirigenti (su tutti Alessandro Cianfrone e Luca Cardano), ma anche lo staff sanitario guidato da Patrizio Ripari e lo staff tecnico con il nuovo allenatore Ratko Stritof (il vice è Donatello Gammelli). A proposito di nuovi arrivi, per quanto riguarda i giocatori i volti nuovi che si sono visti (ma la campagna acquisti non è certo finita) sono stati quelli di Enrico Provenzale dalla Payton Bari e Marco Moscardino dal Camogli.
Spazio anche al nuoto, con la direzione del settore da parte di Mario Di Crescenzo, la presentazione dello staff tecnico guidato da coach Cristiano Andreassi e un paio di premiazioni dedicate ai giovani talenti: De Ioris tra gli uomini, Caterina D’Onofrio tra le donne.
Quindi è arrivato il momento del nuoto sincronizzato, certamente una disciplina di nicchia sulla quale però il patron Luciano Di Renzo punta tanto. Il settore è ancora diretto tecnicamente da Chiara Reviglio e, tra le atlete premiate, è stata nominata Persia Di Pasquale.
Il pallanuotista premiato è stato il giovanissimo portiere Mambella, fresco di convocazione in nazionale Under 15; la pallanuotista, invece, Chiara Ranalli.
Infine, le premiazioni di squadra per la Simply Sport (dalla B alla A2) e per la Progetto Acqua (dalla D alla C). La Progetto Acqua sarà allenata nella prossima stagione dal campione mondiale e olimpico Marco D’Altrui, che con il Settebello trionfò a Barcellona 92’, dopo una fulgida carriera nelle acque della piscina pescarese: 1 Coppa dei Campioni,3 Coppe delle Coppe, 1 Coppa Len, 2 Supercoppe europee, 3 scudetti e 5 Coppe Italia.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy