Pallamano, H.C. Teramo 2002 disputa la Supercoppa Italiana

Teramo2002Teramo. L’H.C. Teramo 2002 disputerà la seconda Supercoppa della sua storia. Nel pomeriggio di ieri la F.I.G.H. ha ratificato la decisione dopo una giornata molto movimentata iniziata con la rinuncia ufficiale dell’ H.C. Sassari a disputare la sfida per motivi economici.

Determinanti per la disputa della sfida sono stati il presidente dell’ H.C. Teramo 2002 Domenico Carnevale e l’allenatore Serafino La Brecciosa, che hanno dato da subito piena disponibilità alla partecipazione della squadra, il presidente della LegA1 Handball Femminile Filippo Spadaro, che con un’attenta opera di mediazione ha indicato alla Federazione la disponibilità dell’ H.C. Teramo 2002 e del Presidente della F.I.G.H. Francesco Purromuto che ha ratificato la proposta della Lega e la disponibilità dell’H.C. Teramo 2002, dando il placet per la partecipazione della formazione biancorossa alla manifestazione come compagine avente diritto (la passata stagione l’H.C. Sassari aveva vinto la Coppa Italia battendo nella finalissima proprio l’H.C. Teramo 2002).

L’H.C. Teramo 2002 affronterà quindi in gara unica la sfida di Supercoppa contro l’ITC Store Salerno, formazione che la passata stagione ha vinto lo Scudetto.

Come da regolamento la gara si giocherà  in Campania, sabato prossimo 17 Settembre con inizio alle ore 18.30.

A dirigere la sfida è stata designata la quotata coppia arbitrale Mondin – Cropanise.

“E’ una notizia che ci ha colti di sorpresa – ha commentato il Presidente Domenico Carnevale – ma che ci onora e ci rende lusingati per la partecipazione ad un Trofeo così prestigioso.

Abbiamo accettato di buon grado la proposta avanzata dal Presidente della LegA1 Handball Femminile Filippo Spadaro al quale va dato ampio merito per l’operazione di mediazione svolta.

Credo che la mia società, la F.I.G.H. e la neonata LegA1 Handball Femminile abbiano dato piena dimostrazione di come, con la giusta collaborazione tra le parti, i problemi si possano risolvere nell’interesse di tutti.

E credo che questo sia il modo più giusto e concreto per poter lavorare in armonia tra le parti nell’interesse della pallamano femminile italiana.

Non nascondo che la comunicazione di una disputa di una gara di Supercoppa a soli quattro giorni dall’evento ci abbia creato non pochi problemi organizzativi e di preparazione.

Per accordi già presi nel pomeriggio di mercoledì saremo impegnati a Roma alla Cecchignola in una gara amichevole ufficiale con la formazione federale della F.I.G.H. Roma che parteciperà al prossimo campionato di A1 e venerdì partiremo per Salerno.

La gara quindi potrà essere preparata solo giovedì.

Inoltre disputeremo la sfida senza il nostro portiere Martina Giona ferma per un intervento programmato da tempo che la terrà ai box per un paio di settimane e sarà pronta per l’inizio del campionato.

Se avessimo saputo di dover disputare la Supercoppa, avremmo sicuramente programmato il piccolo intervento magari a dicembre, quando il campionato sarà fermo.

Nonostante questo la nostra disponibilità  è stata completa nel trovare la migliore soluzione che abbia salvaguardato Federazione, Lega e la società del Salerno, nel pieno interesse della crescita del nostro movimento sportivo.

Proprio con questo spirito nei prossimi giorni la mia società provvederà ad investire ufficialmente Federazione e Lega della risoluzione in tempi brevi, con un’opera di mediazione e chiarificazione della vicenda oramai nota, riportata con dovizia di particolari dagli organi di informazione e siti web con dichiarazioni ufficiali di tesserati, relativa alla possibile mancata partecipazione al prossimo campionato di serie A1 della società Floridia Siracusa.

Tra soli 10 giorni giocheremo proprio a Siracusa e non vorremmo incorrere in ulteriori problematiche organizzative e di preparazione”.

Impostazioni privacy