Basket, dopo il derby Giulianova cerca il riscatto a Rimini

Giulianova. Dopo il passo falso contro Campli nella vigilia dell’Epifania il calendario dà subito l’occasione del riscatto a Sacripante e soci, visto che già domani si tornerà in campo per l’ultima giornata del girone di andata. I giallorossi saranno infatti di scena sul parquet del PalaFlaminio contro la locale formazione del Rimini Crabs.

I romagnoli, reduci dalla sconfitta contro Pescara, occupano l’ottava posizione in classifica con 14 punti all’attivo, solo due di vantaggio proprio sull’Etomilu Giulianova che ha quindi la ghiotta occasione dell’aggancio.

I Crabs di Rimini, società del manager per eccellenza del basket nazionale: quel Luciano Capicchioni che negli anni ha curato gli interessi di molti big italiani ed europei, con 7 vittorie in campionato ambiscono ad un posto nella post-season, come dimostrano anche le buon prestazioni fornite contro tutte le corazzate del girone. I padroni di casa, formazione con un passato glorioso in serie A e fucina di talenti: uno su tutti Carlton Myers, hanno costruito un roster dove coesistono al meglio esperienza e gioventù. Coach Maghelli infatti può avvalersi delle prestazioni delle due chiocce “Charlie” Foiera, ala/centro visto dalle nostre parti anche con la casacca di Roseto, e l’ottimo esterno Luca Pesaresi, giocatore da 15 punti di media. I giovani Davide Melluzzi, play classe ’98 con molti punti nelle mani, e Leonardo Battistini, ala da 14+6 ad allacciata di scarpe, sono gli altri giocatori che vanno costantemente in doppia cifra di media, in una squadra comunque molto ben bilanciata e che fa del gioco in velocità e dell’aggressività in difesa le caratteristiche peculiari.

In casa Etomilu da valutare le condizioni di Colonnelli, uscito malconcio dalla gara contro Campli ed in forse per la partita di domani, tutti gli altri invece abili ed arruolati dopo, causa partite così ravvicinate, solo un paio di allenamenti di rifinitura sulle gambe. Gara importante quella di domani per riscattare la sconfitta casalinga di due giorni fa e lanciarsi al meglio verso un girone di ritorno che si preannuncia scoppiettante, con tante formazioni che potranno legittimamente ambire ai play-off..

Appuntamento con la palla a due, domenica alle ore 18:00, sul parquet del PalaFlaminio di Rimini; arbitrano Davide Cirinei di San Vincenzo (LI) e Gian Lorenzo Miniati di San Giovanni Valdarno (AR).

Impostazioni privacy