Csi Teramo: aperte le iscrizioni per allenatori di primo livello

Con l’inizio del nuovo anno partirà anche il corso per “allenatori di primo livello” interessando discipline come calcio, atletica leggera, pallavolo e pallacanestro.

 

Formatori qualificati del CSI terranno circa otto lezioni a conclusione delle quali, ai partecipanti che supereranno il test, verrà rilasciato un attestato di qualifica e saranno pertanto iscritti all’albo nazionale degli allenatori CSI. Il percorso formativo prevede insegnamenti che spaziano dalle aree tecniche, psico-pedagogica, sanitarie alla cultura associativa, per permettere di sviluppare nei tecnici abilità educative e di formazione.

 

La parte generale permetterà ai tecnici di acquisire conoscenze sui valori etici del progetto culturale sportivo CSI, sulla condivisione del gruppo e di promuovere la crescita della personalità e delle capacità del singolo atleta. Ogni disciplina approfondirà separatamente poi, le strategie, le dinamiche e l’organizzazione delle sedute di allenamento. Tutto questo perché nel CSI l’allenatore dev’essere prima di tutto un esempio ed un educatore a 365 gradi. Appena sarà disponibile sarà pubblicato il programma definitivo del corso che inizierà lunedì 16 gennaio.

 

 

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 12 gennaio 2017, è indispensabile compilare il modulo (reperibile sul sito csiteramo.it) e consegnarlo alla segreteria del comitato provinciale, oppure inviarlo all’indirizzo formazione@csiteramo.it o tramite fax allo 0861951608. Il costo di partecipazione è di 20 euro ed è necessario essere maggiorenni.

Impostazioni privacy