Campionato italiano di terza categoria di tennis a Teramo: le vincitrici

circolo_tennis_teramoTeramo. Si chiama Debora Cruciani la vincitrice del Campionato Italiano di Terza Categoria che si è appena concluso all’Asd Circolo Tennis Teramo “Costante Bernardini”.

All’atleta, 15 anni di Roma del Ct Garden, il titolo di migliore tennista nazionale di singolare, mentre la coppia regina del tabellone del doppio è quella composta da Carlotta Lenhart ed Elisa Idini del Circolo Tennis Cagliari.

Le vincitrici si sono distinte in una serie di incontri che hanno visto quaranta atlete contendersi la palma d’oro italiana. Alto il livello agonistico delle tenniste che per una settimana hanno animato la città di Teramo, come sottolineato anche dal presidente del Circolo Tennis Teramo Francesco Cardisciani, che si dichiara molto soddisfatto della riuscita dell’evento.

“Abbiamo accolto sui nostri campi in terra rossa – è il suo commento in proposito – tenniste che hanno offerto un grande spettacolo al pubblico e ai nostri soci. Nonostante il gran caldo, le giovani atlete hanno dimostrato buone doti tecniche e qualcuna di loro può essere senza dubbio considerata una speranza del tennis nazionale”.

A dimostrazione dell’equilibrio di tutti i match le finali di singolo e di doppio, molto combattute fino all’ultimo punto. Debora Cruciani si è infatti imposta sull’avversaria, Chiara Gatto del Circolo Tennis Pesaro, per 7-5 7-5, mentre le vincitrici del doppio hanno trionfato su Jennifer Tebaldini e Viola Lorenzi, rispettivamente dell’Arese Sport srl e del Ct Arco, per 7-6 7-5.

Oltre che premiate con la coppa federale, le finaliste del singolo torneranno a casa con un prezioso e unico trofeo in ceramica offerto dal Centro Ceramico Castellano.

Impostazioni privacy