Calcio a 5, al via la Final Eight Coppa Italia – fase regionale serie C1 e C femminile

Partirà nel giorno dell’Epifania per concludersi l’8 Gennaio, la 4^ edizione della “Final Eight Coppa Italia – Fase Regionale Serie C1 e C Femminile”, evento organizzato dalla F.I.G.C. – L.N.D Comitato Regionale Abruzzo con il contributo, nella parte organizzativa, della società Devils Futsal Chieti.

Tanto nella competizione maschile quanto in quella femminile, saranno 8 le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza dopo aver superato la prima fase della Coppa Italia nelle rispettive categorie d’appartenenza. A rappresentare la novità dell’evento sarà la “Final Four Coppa Italia Regionale Serie C2”, riservata alle 4 squadre qualificate dopo le prime 2 fasi della competizione tricolore riservata alle società della stessa categoria.

La manifestazione si svolgerà attraverso gare a eliminazione diretta secondo un percorso che, seguendo i rispettivi tabelloni, condurrà alle 3 finali in programma domenica 8 gennaio quando verranno incoronate le vincitrici della Coppa Italia Regionale che, nelle categorie Serie C1 Maschile e Serie C Femminile, andranno a rappresentare l’Abruzzo nella successiva fase nazionale. Il Palazzetto dello Sport di Bucchianico (CH) sarà la sede delle competizioni maschili oltre che delle gare di semifinale e finale della manifestazione femminile che, soltanto nella sua prima giornata, avrà svolgimento presso il Palasport di Caldari – Ortona (CH).

Il 5 gennaio si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Bucchianico anche lo stage riservato ai calciatori Giovanissimi e Allievi, convocati ai fini di una selezione per la formazione delle rappresentative regionali delle categorie medesime che prenderanno parte al “5° Torneo delle Regioni di Calcio a 5” che si terrà in Puglia nel periodo compreso tra il 22/25 aprile ed il 1° maggio 2017.

Previste invece nella mattinata di domenica 8 Gennaio le gare amichevoli delle suddette categorie contro i pari età dell’A.S.D. ASKL di Ascoli Piceno (per i Giovanissimi calcio d’inizio alle ore 10:00 mentre alle ore 11:45 sarà la volta degli Allievi). Convocate presso il Palasport di Bucchianico anche le calciatrici della Rappresentativa Sperimentale Femminile Under 17 di Calcio a 5 che svolgeranno un allenamento Giovedì 5 Gennaio alle ore 18:00 per poi disputare una gara amichevole Domenica 8 Gennaio alle ore 14:00 contro le pari età della POL. C.S.I. STELLA A.S.D. di Mosampolo del Tronto (AP).

Impostazioni privacy