Botti di fine anno per gli Sharks: nuovi sponsor e Trofeo Lido delle Rose FOTO E VIDEO

Roseto degli Abruzzi. Grosse novità in casa Roseto Sharks. Sono stati presentati stamattina i nuovi sponsor che compariranno sulle maglie biancazzurre a partire dal prossimo impegno casalingo del 29 dicembre con la Virtus Bologna, gara che sarà valevole anche come 71°Trofeo Lido delle Rose.

Un accordo di co-marketing permetterà agli Sharks di essere griffati in giro per l’Italia con il logo visitroseto.it, il portale del Comune di Roseto. Il sito sarà gestito dalla rinnovata associazione degli operatori turistici, guidata ufficialmente da qualche giorno dal presidente del sodalizio biancazzurro Daniele Cimorosi.

Le maglie degli Squali rosetani saranno sponsorizzate anche dagli hotel Liberty e Bellavista (di proprietà della famiglia Cimorosi) oltre ad una new-entry, la ditta Liofilchem, azienda impegnata nella produzione di diagnostici per microbiologia clinica ed industriale.

Inoltre nel pomeriggio la società incontrerà il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, per formalizzare l’accordo che dovrebbe permettere di inserire sulle divise degli Sharks anche il marchio Abruzzo Turismo.

A fare gli onori di casa, oltre al sindaco, è stato proprio il presidente Cimorosi, che ha chiarito come questo accordo col Comune di Roseto permetterà alla squadra di essere un sempre più importante veicolo turistico per il sito e per la città. Un ruolo basilare sarà ricoperto dai sociali network, che potranno allargare ulteriormente i contatti.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Primo Cittadino di Roseto, Sabatino Di Girolamo, che ha ribadito come la squadra possa essere il più grande strumento promozionale per l’intero territorio locale.

‘Quello fra Roseto basket e città è ormai un legame storico, endemico e connaturale. Il basket è nel DNA della città ed è giusto che il Comune dia il proprio contributo – conferma il sindaco – Roseto deve sempre avere una squadra competitiva e l’Amministrazione deve fare il suo. Invito perciò il presidente Cimorosi a non smettere mai di amare la squadra con la stessa passione mostrata finora’.

Fabio Brocco della Liofilchem ha rivelato che l’azienda quest’anno ha deciso di diventare uno sponsor di maggior peso per i biancazzurri, dopo aver sostenuto già da anni lo sport rosetano. Infine ha annunciato che la partnership non riguarderà soltanto la prima squadra ma anche il settore giovanile, la cui importanza è rilevante soprattutto sul piano sociale.

Infine è stato annunciato il salvataggio in extremis del torneo di basket più vecchio d’Europa, il Trofeo Lido delle Rose, la cui 71esima edizione sarà abbinata al match con la Virtus Bologna del 29 dicembre.

L’evento avrà un risalto non indifferente grazie alla presenza delle telecamere di Sky Sport e di esponenti di prestigio della palla a spicchi italiana, come il vice presidente vicario della Fip Gaetano Laguardia e del neo accompagnatore della Nazionale Roberto Brunamonti, ex capitano proprio della Virtus Bologna. Infine è stato annunciato che l’inno di Mameli sarà suonato eccezionalmente dalla storica Banda di Montepagano.

 

Impostazioni privacy