Montesilvano Calcio a 5: Patricelli al Camp della Nazionale

Montesilvano. Orgoglio sotto l’albero di Natale per i Montesilvano calcio a 5: Francesco Patricelli, classe 2002, uno dei “Giovanissimi” della Caiana, è stato infatti convocato dal selezionatore Carmine Tarantino in vista del prossimo Futsal Camp.

Dopo gli appuntamenti di Lanciano e Vazzola (Treviso), il terzo raduno stagionale si terrà in Puglia, al PalaPertini di Noicattaro, dal 2 all’8 gennaio, e in quella cornice ci sarà l’occasione per ammirare sul campo i migliori giovani talenti italiani, categorie under 15 e under 17.

“Sono molto contento di questa convocazione, perché è ampiamente meritata – ha commentato l’allenatore dei Giovanissimi del Montesilvano Roberto Stanchi –. Francesco è a Montesilvano da tre anni, io personalmente lo alleno da due anni e ho potuto vedere da vicino la sua crescita. Non è solo un ottimo giocatore, dal punto di vista tecnico, ma soprattutto è un ragazzo molto forte caratterialmente, che si applica, ascolta i consigli ed è sempre pronto a imparare e a crescere. Inoltre, elemento fondamentale, ha alle spalle una famiglia eccezionale. Per questo insieme di fattori congiunti, è arrivata una convocazione strameritata, anche se ora il Montesilvano dovrà guardarsi da tutti coloro che, certamente, vorranno portarcelo via. E devo aggiungere, che è una grande soddisfazione anche per noi del settore giovanile, che spesso lavoriamo in condizioni difficili, senza grossi mezzi, e dietro la crescita di un singolo ragazzo ci sono mesi di lavoro e di sacrifici”.

Impostazioni privacy