Basket serie B, Campli-Montegranaro: scontro tra titani

Altro scontro di vertice Domenica al PalaBorgognoni di Campli, i farnesi infatti ricevono la visita della capolista del girone: il Montegranaro.

 

Sono attualmente quattro i punti in classifica che separano le due formazioni, con i marchigiani a quota 22 e i biancorossi di coach Millina ad inseguire a quota 18. Montegranaro, scende a Campli forte della undici vittorie consecutive sin qui conseguite, una sola sconfitta al passivo, la quale risale addirittura alla prima giornata, quando la Poderosa uscì sconfitta dal campo di Bisceglie. Dopo quel primo passo falso, gli uomini di coach Ceccarelli, hanno inanellato una serie di successi, che in pratica, stanno confermando la forza tecnica di questa squadra, costruita per cercare quel salto di categoria, sfuggito di un soffio, la scorsa stagione, nelle final-four di Montecatini.

 

 

Per il Campli, dopo il brutto stop di S.Severo, un altro test difficile ma questa volta al cospetto dei propri tifosi, i quali chiedono ai loro beniamini, una prova maiuscola, per cercare di sbarrare il passo alla capolista. I farnesi, dal canto loro, cercano la sesta vittoria casalinga, la quale se dovesse concretizzarsi, darebbe ancor più slancio a Gatti e compagni, in vista del match di recupero, in programma giovedì 22 dicembre con il Senigallia, prima del rompete le righe, per la sosta natalizia. Rispetto alla gara di S.Severo, il Campli, dovrebbe recuperare, il cecchino Antonio Serroni, assente in terra foggiana, per un infortunio al gomito; per il resto tutti si sono allenati regolarmente. Al gran completo, si annuncia anche la capolista, che dopo il netto successo nel derby di P.S.Elpidio, giunge a Campli per consolidare quel primato, che ad oggi, sembra francamente inattaccabile.

 

Queste le formazioni

 

PalaBorgognoni: Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-Scortica-Ponziani-Petrucci-Serroni-Duranti.  All. Millina

 

Poderosa Montegranaro: Diomede-Milojevic-Broglia-Rivali-Bedetti-Dip-Paesano-Di Viccaro-Ortenzi-Gueye.  All. Ceccarelli

 

La gara valevole per la tredicesima giornata di andata, sarà diretta Giancecchi di S.Marino e Bonetti di Ferrara.

Impostazioni privacy