Basket, il Campli nella tana del San Severo

Dopo Bisceglie, ecco servito un altro incontro dI cartello per il Globo Infoservice Campli, che domenica scenderà in Puglia per affrontare, una delle compagini più attrezzate del girone “D”, vale a dire il San Severo.

 

 

Due soli punti, dividono in classifica i due quintetti, con il Campli, a quota 18, ma con una gara da recuperare e i pugliesi a quota 16. Al momento, il quintetto di coach Coen, appare in un buon momento di forma, visto che ha vinto ben cinque delle ultime sei gare sin qui disputate, risalendo così la classifica, ed agganciando al terzo posto i cugini del Bisceglie. Otto vittorie e tre sconfitte, questo il cammino sinora in campionato per Di Marco e compagni, i quali sono imbattuti in casa, avendo piegato nell’ordine, Taranto, Pescara,Monteroni, Isernia e Bisceglie e andando a vincere lontano dalle proprie mura in quel di Giulianova, Rimini e Venafro.

 

 

Le uniche tre sconfitte, sono dunque maturate fuori casa e precisamente ad Ortona, P.S.Elpidio e nel big-match con il Montegranaro. Per il Campli, si profila dunque una trasferta, ad alto indice di difficoltà e per giunta, contro una squadra, che non nasconde le proprie ambizioni, all’interno di questo girone, che la vede, tra le favorite per l’eventuale salto di categoria. Al momento, stando anche alle statistiche, il fortino del PalaCastellana, sembra inespugnabile, visto che i pugliesi, in cinque gare, hanno concesso agli avversari una media punti in attacco pari al 61,2; di contro gli uomini di Coen, con una media di 76,4, hanno facilmente piegato la resistenza degli avversari, facendo denotare, una notevole propensione difensiva, nonché grande razionalità, nelle scelte d’attacco.

 

 

Rinnovata per 5/10 rispetto alla scorsa stagione l’Alliance S.Severo, può contare sull’apporto di gente esperta di questa categoria, tra cui spicca il play Di Marco, la guardia Ciribeni, la coppia di lunghi Cena e Ikangi, oltre al ritrovato pivot Andrea Quarisa, rientrato a tempo pieno, da alcune settimane, dopo il grave infortunio al legamento, che lo aveva messo ai box, nella semifinale dello scorso anno, con il Pescara. A i confermati, la dirigenza foggiana, ha affiancato, l’esterno ex Bisceglie, classe ’84 Torresi, il play classe ’91 Fabi, lo scorso anno a Montegranaro, l’ala/Pivot classe ’91 Cecchetti, anch’egli proveniente da Bisceglie, il centro ex Martinafranca Morgillo, classe ’92, ed infine da Reggio Calabria la giovane ala classe ’97 Sindoni. Squadra dunque profonda come roster, costruita con la consapevolezza, di dover cercare in tutti i modi, di inseguire quel sogno, che lo scorso anno si fermò ad un passo dalla finale. Per i farnesi, questa nuova impegnativa trasferta, rappresenta un altro test attendibile, nel quale si potranno verificare tutte le potenzialità di un quintetto, che dopo dieci giornate rimane la vera sorpresa in positivo di questo girone. In vista di questo nuovo confronto, a settantadue ore da quello con Bisceglie, il Campli arriva, in discrete condizioni fisiche, anche se al momento, a preoccupare è il gomito di Antonio Serroni, il quale ha subito un discreto trauma, nella gara con i Lions di Sorgentone.

 

 

Per il resto, nessun altro problema per gli altri giocatori, pronti ad affrontare questo difficile test in terra di Puglia.

 

Queste le formazioni

 

S.Severo: Alliance S.Severo: Torresi-Fabi-Cecchetti-Ciribeni-Cena-Quarisa-Morgillo-Sindoni-Di Marco-Ikangi. All. Coen

 

Globo Infoservice Campli: Gatti-Norbedo-Bottioni-Serafini-Salafia-Stucchi-Ponziani-Petrucci-Serroni-Duranti. All. Millina.

 

La gara valevole per la dodicesima giornata del girone di andata, avrà inizio alle ore 18,00, designati a dirigere il confronto: Guarino di Campobasso e Schena di Castellana Grotte (BA).

Impostazioni privacy