Cuore Coged: Bari sconfitta

Bari. La CO.GE.D Pallavolo Teatina centra la sua prima vittoria stagionale lontano dall’Abruzzo grazie ad una gara vibrante e ricca di emozioni, portata a casa al termine di un intenso quinto set.

 Due set, quelli iniziali, giocati alla grande e vinti nettamente, seguiti da un terzo e un quarto set comunque giocati punto a punto ma costellati da troppi errori. Poi, con grande cuore e tanto spirito di sacrificio, le biancorosse hanno prevalso nel tiratissimo tie-break finale. Con questo successo, la CO.GE.D sale a quota 8 punti in classifica e guarda con ritrovato entusiasmo il prosieguo della stagione. Top scorer in casa teatina Matrullo con 20 punti, ma grandi mattatrici anche Di Bacco con 19 e Ragone con 15.

 “Abbiamo giocato i primi due set in maniera perfetta, sfoderando una grande prestazione e senza lasciare spazio ad alcun tipo di recriminazione da parte dei nostri avversari. Poi, forse un calo di concentrazione, o un po’ di presunzione, fatto sta che abbiamo ceduto un terzo set in cui comunque le ragazze erano quasi riuscite ad impattare sul 21-20. Nel quarto set invece eravamo partiti benissimo, avanti 0-4, poi però abbiamo commesso troppi errori sia in battuta che negli attacchi. Il tie-break poi è stato combattutissimo, e lì ci abbiamo messo tanto cuore, oltre al fatto che abbiamo senz’altro battuto e attaccato molto meglio. È una vittoria importante, la prima in trasferta (se si eccettua quella di Pescara), che ci consente di muovere la classifica e, soprattutto, di credere in noi stessi, e di essere consapevoli che, se giochiamo come sappiamo, possiamo battercela con tutti. Ora dobbiamo sfruttare il calendario: sabato prossimo in casa contro Minturno dobbiamo vincere per allontanarci ulteriormente dalla zona calda, e poi ci sarà il derby contro Orsogna, che speriamo di poter affrontare con l’umore alto e sull’onda lunga di una piccola scia di successi. Stasera intanto festeggiamo: è stata una bellissima vittoria!”

 

Tabellini
Pharma Volley Giuliani Bari – CO.GE.D Pallavolo Teatina 2-3 (21-25, 18-25, 25-22, 25-20, 13-15)

Pharma Volley Giuliani Bari: Montenegro 25, Parisi n.e., Binetti 11, Cesario 9, Haliti n.e., Bottiglione 5, Cariello 5, Paternoster 1, Campanella 1, Fantinel 6, Rinaldi (L), Morano (L) n.e.

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K) n.e., Furlanetto 8, Negroni 3, Di Bacco 19, Matrullo 20, Cocco n.e., Rossi 9, Ragone 15, Romano, Perna 1, Michetti (L) n.e.

Impostazioni privacy